Ghirelli : “Quest’anno i playoff saranno ancora più una lotteria rispetto al solito, visti i tempi legati alla pandemia”.
Manca una sola giornata alla fine della stagione regolare e dunque i play off sono alle porte. Un periodo di grande impegno, di attenzione con qualche preoccupazione legata alla minaccia sempre presente del covid. Ne è consapevole il presidente della Lega C, Ghirelli, che è intervenuto sulla vicenda accaduta a Bari, con la squadra minacciata per i deludenti risultati. Barese d’azione, il presidente Ghirelli ha rilasciato una lunga intervista all’edizione di Bari de La Repubblica. Vi riportiamo qualche stralcio dell’intervista di Enzo Tamborra, relativamente all’argomento play off e la sua imprevedibilità di quest’anno:
Ferrero, altro che Palermo: “Penso solo alla mia Sampdoria”
“Il nostro è un campionato complicato e mi rendo conto che non è facile salire di categoria con la sola promozione per ogni girone, più il quarto pass che viene assegnato attraverso i playoff. Ne sanno qualcosa squadra come Lecce, Benevento e tante altre che a fronte di ripetuti investimenti importanti hanno impiegato anni per tornare in serie B. Se vogliamo, questa incertezza nei verdetti rende anche più intriganti i campionati… Quest’anno i playoff saranno più lotteria del solito. Di solito sono lo specchio della stagione e quindi promuovono una delle squadre meglio classificate in campionato.
Ma questa è stata una stagione particolarissima, con tanti turni infrasettimanali e quindi con un dispendio di energia fisiche e mentali al di sopra della media. Se si aggiunge che si stanno alzando le temperature, a mio avviso gli esiti saranno condizionati dalla condizione atletica più che dalla griglia di partenza. Tutto è possibile, insomma, come quell’anno che vinse il Cosenza partendo da dietro.
È una stagione durissima, se si pensa che sono state rinviate ben centoventi gare. Ma noi, in silenzio, ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti, con la straordinaria passione dei club. Non siamo lontani dal traguardo, ma ho ancora tanti timori: immaginate cosa vorrebbe dire non potere giocare delle gare dei playoff a causa del Covid?“
LEGGI ANCHE
Salta il closing col Catania… E se Tacopina tornasse alla carica per acquistare il Palermo?
Tacopina-Sigi: il braccio di ferro potrebbe danneggiare il Palermo. Spieghiamo perché…
Ferrero può comprare il Palermo? No, i regolamenti lo vietano
Vanno all’asta i beni del vecchio Palermo, si potranno acquistare fino al 4 maggio
Serie B, il Palermo e l’incognita sul prossimo campionato di Serie C
Tutte le fasi dei play-off. Una guida agli spareggi promozione turno per turno
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi