Palermo-Avellino sarà interrotta alle 17:57 per commemorare il giudice Giovanni Falcone, ucciso dalla mafia proprio il 23 maggio del 1992. Di seguito il comunicato del club.
IL COMUNICATO DEL CLUB
Domenica 23 maggio, nella gara di andata del primo turno playoff della fase nazionale, contro l’Avellino al Barbera, il gioco sarà interrotto alle 17:57, in omaggio alla commemorazione della strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie magistrato Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
Il Palermo FC ha infatti chiesto e ottenuto dalla Lega Pro l’autorizzazione per dare luogo al momento commemorativo, grazie anche al consenso della squadra ospite. L’iniziativa si colloca nel solco dell’impegno della società rosanero in merito alla lotta contro tutte le mafie, a favore della cultura della legalità, come già avvenuto nelle scorse settimane con la presenza di Don Ciotti e dell’associazione Libera nei terreni del nuovo centro sportivo a Torretta.
LEGGI ANCHE
TikTok, Alessia Costa: “Racconto l’autismo attraverso i miei video”
Palermo-Avellino, ufficiale l’orario del match. Il ritorno su Rai Sport
Figc, mondo arbitrale nel caos: indagine su rimborsi spese gonfiati
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi