Matelica-Renate: gara a rischio. Se si stoppa è il caos…
Continua imperterrito il tentativo del covid di alterare il regolare svolgimento di questi spareggi promozione per la serie B.
Dopo il caso scoppiato in casa Virtus Verona con il conseguente fermo dei play off per 10 giorni, adesso una nuova nube si addensa sopra le gare del primo turno nazionale. E’ di ieri la notizia che nel club del Matelica sono stati riscontrati quattro casi di positività al covid 19.
Scrive il club marchigiano: “Nell’ultimo ciclo di tamponi sono emersi alcuni casi di positività nel gruppo squadra del Matelica. Le persone coinvolte sono asintomatiche. Subito è stato avviato il protocollo di isolamento e quarantena. L’iter prevede la ripetizione del ciclo di tamponi e di test sierologici nella giornata di domani per verificare la possibile insorgenza di ulteriori positività”.
Dunque oggi nuovo giro di tamponi ed in serie C si incrociano le dite al pensiero di cosa può succedere se la gara col Renate, fino a ieri a rischio, dovesse essere rinviata per un peggioramento della situazione. Il caos: la fase finale degli spareggi promozione subirebbe sicuramente delle conseguenze anche difficili da immaginare.
Ragionando per ipotesi e con buon senso, oggi le gare in programma andrebbero comunque disputate. E forse anche il ritorno di mercoledì. Ma poi? Lo stop sarebbe inevitabile per aspettare la vincente dello scontro Renate-Matelica. Tutti i turni sono ormai intrecciati e per la seconda giornata della fase nazionale (i quarti di finale), è indispensabile sapere chi ha passato il turno fra marchigiani e i brianzoli.
Stop per quanto tempo? E poi? Ci sarebbero ancora i margini per chiudere regolarmente i play off o si prenderebbe seriamente in considerazione l’idea di modificare il format magari con gare di sola andata per le fasi finali, laddove erano previsti match di andata e ritorno? La situazione è in evoluzione, soprattutto in attesa di conoscere il responso dei giro di tamponi a cui si è sottoposto il Matelica nelle ultime ore. Seguiranno eventuali aggiornamenti…
LEGGI ANCHE
Non meditar vendetta, siediti sulla riva del fiume e aspetta… La Penna
Adesso sì, gli avversari iniziano a temere il Palermo
Sorteggio “maledetto”: l’Avellino spaventa, ma il Palermo è diverso
Play-off: da 28 a 13 squadre. Qualificate ed eliminate. Facciamo il punto
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi