Pietro Terranova, ala destra del Dattilo classe 1994, incanta con le sue giocate e le sue reti il Girone I della Serie D. Lo stesso raggruppamento che fino alla scorsa stagione ospitava il Palermo e che ora vede contendersi il primo posto dalle due squadre peloritane, l’Acr e l’FC Messina.
IL BOMBER DEL DATTILO
Pietro Terranova, nato a Paceco in provincia di Trapani, è uno dei trascinatori del Dattilo in Serie D. Il calciatore del Dattilo nel corso di questa stagione ha mostrato tutte le sue doti riuscendo a siglare 20 reti e 7 assist in 32 apparizioni, convincendo pienamente tifosi e addetti ai lavori e conquistando per ora lo scettro di capocannoniere del Girone I. Capace di calciare molto bene sia col destro che col mancino, Pietro Terranova è un calciatore alto 1.76m, dotato di una buona velocità e di un buon dribbling, molto bravo nel tiro della distanza, ed è inoltre un freddo rigorista.
Tra le sue doti migliori troviamo la capacità di muoversi senza palla tra le linee, il che gli consente di smarcarsi bene dalla linea difensiva avversaria in modo da trovarsi in posizione favorevole per la conclusione. Nel corso di questa stagione è partito prevalentemente giocando nel ruolo di ala destra, ma grazie alla sua versatilità è capace di adattarsi in ogni posizione del tridente offensivo, dando però il proprio meglio partendo dalla posizione defilata del campo.
IL RAGAZZO È PRONTO
Dopo una lunga carriera tra il dilettantismo e una piccola parentesi a Gibilterra, Pietro Terranova è pronto per il salto in Serie C. Il giocatore muove i primi passi in Serie D con la maglia del Paceco nel corso della stagione 2017/18, annata in cui segnerà 11 reti in 32 presenze.
L’anno successivo con la Polisportiva Tamai il calciatore segnerà 4 reti in 29 apparizioni totali, partendo l’anno dopo verso Gibilterra e raccogliendo 7 presenze accompagnate da 5 reti con la maglia del Glacis United. Quest’anno la definitiva consacrazione col Dattilo, squadra che l’ala destra ha letteralmente trascinato con le sue giocate. Dopo anni di gavetta pare che sia arrivato finalmente il suo momento. A 26 anni, nel pieno della maturità sportiva, Terranova potrebbe dimostrare a tutti che può stare nel professionismo stabilmente. Chissà che il suo nome non possa rimbalzare nella tanto amata e odiata radio mercato nel corso delle prossime settimane.
LEGGI ANCHE
Palermo femminile, altra vittoria: Monreale battuto per 2-6
Quella volta che Romelu Lukaku fu quasi un calciatore del Palermo
Il Trapani a un bivio, la città aspetta il verdetto: “Rivogliamo dignità”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi