Euro 2020: il tabellone aggiornato e le prossime gare dei quarti. e venerdì l’Italia trova il …
Si è appena concluso il week-end calcistico degli Europei e si delineano sempre di più gli accoppiamenti delle gare dei quarti di finale. Dopo aver superato con grandi difficoltà ma pieno merito l’Austria, gli azzurri aspettavano di conoscere il nome dell’avversaria che sarà il Belgio che ha battuto il Portogallo per 1-0 dopo una gara dove Ronaldo e compagni avrebbero meritato di più. Un Belgio attendista che ha costruito la qualificazione sul gol di T. Hazard, difeso con le unghia e con i denti.
Nel pomeriggio successo della Repubblica Ceca sull’Olanda anche grazie al fatto che gli olandesi sono rimasti in dieci per tutto il secondo tempo. Sorpresa grandissima.
La Repubblica Ceca troverà ai quarti la Danimarca che ieri ha liquidato il Galles con estrema facilità. Questo il tabellone aggiornato che sarà completo solo martedì sera quando si saranno disputate tutte le gare degli ottavi di finale. Fra le gare in programma spicca un Inghilterra-Germania tutta da vedere.
Euro 2020 – Abbracciamo l’ottimismo e ragioniamo sul cammino possibile dell’Italia. Se l’Italia dovesse arrivare in semifinale, troverà sicuramente una fra Francia, Svizzera, Croazia o Spagna. L’Italia cioè, tranne che in finale, non incontrerà mai squadre come Svezia, Inghilterra, Danimarca , Ucraina, Germania e Rep.Ceca. Fra queste squadre uscirà sicuramente una finalista, cosi come fra Italia, Belgio, Francia, Svizzera, Croazia e Spagna uscirà l’altra. Guardando i due raggruppamenti, quello dov’è inserita l’Italia sembra un poco più complicato e di qualità.
LEGGI ANCHE
Serie TV sul calcio: Sunderland esempio virtuoso, chissà che in futuro…
Mercato Palermo, il suggerimento dei tifosi per rinforzare la squadra
Lucca al Sassuolo e Cianci soluzione d’attacco per i rosanero?
Serie C, si infiamma il mercato: Bari scatenato, tutti i nomi per le “big”
Gliozzi al Palermo, sogno o realtà? Monza spinge, ma c’è un nodo da sciogliere
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi