Fella è un giocatore del Palermo- Le immagini del suo arrivo nel ritiro rosanero…
Come sottolineato in questi ultimi giorni, Giuseppe Fella poteva arrivare e firmare direttamente al ritiro di San Gregorio Magno. E così è stato. Il giocatore, come si vede dalle immagini e dalle foto, ha appena raggiunto i nuovi compagni nella sede del ritiro rosanero.
Il Palermo piazza il grande colpo in attacco: Giuseppe Fella, calciatore classe 1993 dalla lunga esperienza in Serie C. Il calciatore arriva dalla Salernitana dopo una stagione passata in prestito all’Avellino.
CHI È GIUSEPPE FELLA
Fella è nato l’11 agosto 1993 a Salerno. Calcisticamente ha mosso i primi passi “da grande” con la primavera del Cittadella, per poi esordire in Lega Pro 2 col Campobasso nella stagione 2012/13, annata in cui mise a segno 3 reti in 16 gare. L’anno dopo Fella si prepara al salto di categoria, cominciando a giocare in Lega Pro con la maglia del Melfi, iniziando a mostrare sempre di più le sue buone doti da assist-man e finalizzatore, riuscendo a mettere a segno 5 reti e altrettanti assist.
Terremoto fra B e C: escluse 6 squadre. Rivoluzionati i gironi di Lega Pro
Dopo un paio d’anni non brillanti tra Bassano, Siena, Siracusa e Nocerina, arriva il rilancio definitivo del calciatore con la maglia della Cavese. Nella stagione 2017/18 il calciatore sigla 11 gol in 32 presenze in Serie D, trascinando nel professionismo i campani. Sempre con gli Aquilotti nella stagione successiva in Serie C, Giuseppe Fella siglerà ancora una volta 11 reti in 31 presenze. L’anno seguente con la maglia del Monopoli arriva il definitivo exploit, col giocatore allenato da Giuseppe Scienza che riesce a segnare 17 reti in appena 2.136′ giocati, una media impressionante di 1 gol ogni 126′. L’anno scorso il prestito ad Avellino, e con la maglia degli Irpini il calciatore ha confermato ancora una volta il suo feeling con la porta segnando 9 reti in 34 gare.
LE CARATTERISTICHE DEL GIOCATORE
Fella è un giocatore particolarmente duttile capace di adattarsi in tutti i ruoli del fronte offensivo. Alto 1,77m, il giocatore campano nel corso della propria carriera ha occupato principalmente la posizione di seconda punta e trequartista, pur partendo spesso dalla fascia sinistra per accentrarsi sul destro.
Dotato di un’ottima tecnica, Giuseppe Fella ha nel tiro dalla distanza uno dei suoi colpi migliori, e grazie alla capacità di centrare facilmente la porta riesce spesso ad andare in doppia cifra nel corso di una stagione. Il calciatore ha un buon dribbling nello stretto, il che gli consente di creare spesso la superiorità numerica in area di rigore avversaria.
LEGGI ANCHE
[VIDEO] Ritiro Palermo, inizia la seduta: primo allenamento per Fella
Palermo: l’operazione Fantacci si può fare, ma ad una condizione
Mirri: “Stiamo costruendo tanto anche per dei futuri investitori”
Mirri: “Oggi idee molto più chiare. Ecco dove avevo sbagliato”
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna