L’inchiesta della Lega Pro sui disservizi nella trasmissione di Entella-Fiorenzuola, gara valida per il primo turno di Coppa Italia, ha dato i suoi frutti. La Netco Sports Italia, società incaricata di produrre le immagini, si è assunta le responsabilità. Il tecnico che se ne sarebbe dovuto occupare non aveva il Green Pass poiché giunto in ritardo all’impianto sportivo. Da qui l’inconveniente.
“Il cameraman del service che opera per noi doveva giungere a destinazione con due ore di anticipo rispetto al fischio di inizio, in tempo per effettuare il tampone, ma purtroppo ben due incidenti stradali lo hanno rallentato al punto da giungere allo stadio a soli venti minuti dal via. Per la gravità di quanto accaduto rivedremo e rafforzeremo i processi organizzativi perché episodi di questo genere non si ripetano più. Siamo consapevoli che tali disservizi hanno generato il giustificato malcontento dei club interessati, dei loro tifosi, della Federazione e dei media partners di Lega Pro, faremo in modo che episodi simili non si ripetano più”. Lo si legge in una nota.
Il presidente Francesco Ghirelli si è detto soddisfatto per la risoluzione della questione relativa ai disservizi di Entella-Fiorenzuola: “Abbiamo agito tutti con estrema rapidità, ho apprezzato che Netco abbia fornito piena collaborazione, assumendosi immediatamente la responsabilità di quanto accaduto, senza giri di parole. È necessario ora rafforzare ulteriormente i controlli e mettere in atto un piano di verifica ancora più stringente perché episodi simili rimangano isolati e la qualità del nostro campionato venga preservata”, ha detto.
LEGGI ANCHE
Lazaar verso il ritorno in Italia: due squadre di Serie B sull’ex Palermo
Pucciarelli ancora svincolato: il Palermo ci pensa? I dettagli
Ballardini-Genoa, è rottura? Tensioni con il presidente Preziosi
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi