Piero Braglia, tecnico dell’Avellino, è stato il protagonista in conferenza stampa a due giorni dal match che vedrà gli irpini affrontare il Campobasso.
Il tecnico dell’Avellino Braglia, ha presentato così la gara: “Dobbiamo affrontare la partita nel modo giusto, le prime 4-5 gare sono le più pericolose, perché la squadra si deve assestare. I campionati iniziano sempre con entusiasmo. Ci abbiamo già giocato contro il Campobasso e ci hanno messo in grande difficoltà. Forse stiamo facendo l’errore che dopo il campionato scorso qualcosa ci sia dovuto ma non è così: bisogna dimostrarlo sul campo. Bisogna prepararsi bene, lavorare e vedere a che punto siamo. Al meglio ci arriveremo tra 4-5 giornate. Ma andremo in campo per vincere non per accontentarci. Vedremo di fare una grande partita per quello che possiamo fare in questo momento“.
“La rabbia per la scorsa stagione? Se si valuta tutto per bene, ce ne deve essere poca. L’anno scorso siamo andati anche oltre alle nostre possibilità per come la vedo io. Poi ai playoff siamo arrivati corti e nel turno decisivo siamo arrivati con tanti squalificati. Giocavamo molto sulla carica agonistica che a lungo andare ci ha penalizzati. Ora però guardiamo al presente, pressioni non ne ho. A me fa piacere che torni la gente, perché l’anno scorso sembravano partite da allenamento. Spero e credo che sarà così anche per i giocatori: si vedranno i veri giocatori, quelli forti, abituati al pubblico perché avranno una responsabilità in più“.
LEGGI ANCHE
Mirri: “Mercato? Possiamo migliorare la rosa. Latina? voglio 18.000 tifosi”
Serie C, ecco le prime tre gare trasmesse in diretta su Rai Sport
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi