Acr Messina-Palermo – Divieto di vendita dei tagliandi per il derby …
“Annunci in diretta, proclami eclatanti. La verità è che siete dei politici scarsi tutti quanti”
Partiamo da questo striscione di protesta dei tifosi del Messina esposto fuori dallo stadio che non potrà ospitare il derby fra Acr e Palermo. Un malcontento chiaro quello dei tifosi peloritani che ancora non sanno se e come potranno partecipare alla gara casalinga della loro squadra; un match che di casalingo avrà ben poco visto che, eventualmente, li obbligherà ad attraversare lo stretto e raggiunger poi Vibo Valentia, cioè lo stadio comunicato alla Lega Pro dalla società come alternativo al Franco Scoglio non ancora disponibile.
E i tifosi del Messina?
Dicevamo eventualmente perchè è perfino a rischio la partecipazione dei tifosi messinesi residenti in città. Si sta valutando l’opportunità di autorizzare solo i messinesi residenti in Calabria. Nelle prossime ore una decisione in tal senso.
Tutte le gare e gli orari del Palermo fino alla 11a giornata: il comunicato
Oggi l’Osservatorio per le manifestazioni sportive (OMS) ha disposto il divieto di vendita dei biglietti per il derby con il Messina ai residenti nella provincia di Palermo. Perché? La motivazione è contenuta nel dispositivo dove leggiamo: “gli incontri di calcio “ACR Messina – Palermo” e “Nissa – Enna”, connotati da significativi profili di rischio, sono rinviati alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ai fini dell’individuazione di misure di rigore. Contestualmente, si dà mandato alle Leghe competenti di interessare le Società organizzatrici di non avviare la vendita dei tagliandi per i residenti, rispettivamente, nelle Province di Palermo e Enna”.
Lo stesso Osservatorio ha poi rinviato ogni altra decisione, cioè anche la partecipazione o meno dei tifosi messinesi residenti in città, al Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (Casms), che dovrà quindi pronunciarsi a breve.
Chi è Marco Perrotta, il nuovo tassello difensivo del Palermo
Lo Stadio Razza di Vibo Valentia può contenere al massimo 4000 spettatori che, viste le norme vigenti e grazie al fatto che la Calabria è ancora in zona bianca, saranno ridotti del 50%. Sufficienti comunque ad ospitare i tifosi del Messina. Sicuramente invece non ci saranno i tifosi rosanero a cui è stata vietata la trasferta per evitare possibili incontri durante il viaggio di spostamento verso lo stadio calabrese.
LEGGI ANCHE
Il Palermo è secondo solo al Bari: lo dicono i numeri
Palermo, mercato senza sosta: l’ultima idea arriva dagli svincolati
Calciomercato, il Palermo ufficializza tre movimenti: il comunicato
Palermo, trattativa per Crescenzi bloccata: nessun accordo per lo scambio
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi