Un unizio così, forse, non se lo aspettava nemmeno lui. Edoardo Soleri è già entrato nel cuore dei tifosi dopo le ottime due prestazioni sfoderate contro Latina e Messina. Inizio col botto per il giocatore arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Padova, autore di due gol da subentrato nelle prime due giornate di campionato. Il primo, su rigore, contro il Latina; il secondo, da rapinatore, nel derby contro i peloritani.
Arma a doppio taglio
E’ giusto avvisare Soleri che a Palermo, e nel calcio in generale, se segni sei bravo e se sbagli un’occasione nitida sei un “bidone”. Nel frattempo, però, è giusto che il ragazzo si goda il momento e creda ancora nelle sue potenzialità. E’ giusto che il “gigante giovane” di 1,92 metri, crei confusione nella testa di Filippi, che adesso seriamente pensa all’attacco a due come arma per le prossime partite.
Brunori-Soleri, in coppia per completarsi
Identificando come “intoccabile” Brunori, scelto dalla dirigenza come primo attaccante per questa squadra, Soleri potrebbe giocarsi le sue carte nelle vesti di “spalla” del centravanti di proprietà della Juventus Under 23. Insieme hanno già giocato in coppa Italia contro il Picerno ed è dunque un esperimento assolutamente ripetibile. In coppia, i due, potrebbero completarsi.
Filippi ci pensa e il pubblico lo vuole
Al di là dei possibili risvolti che questa mossa può regalare, la vera domanda è: come si fa a lasciare in questo momento Soleri in panchina? Forse, attualmente, è l’uomo più in forma della squadra. Quando entra spacca le partite, ha voglia, rischia la giocata, calcia e…segna pure. Non solo un jolly da giocare nella ripresa, ma un possibile titolare, che adesso scalpita per il match contro il Taranto. A tutto Soleri: Filippi ci pensa e il pubblico lo vuole titolare.
LEGGI ANCHE
Palermo, si scaldano i «doppioni». In quattro lanciano la candidatura
Maniero: «Ho visto i rosa in tv, non riesco a capire che squadra è stata fatta»
Palermo- Due risultati positivi all’insegna della praticità. Ma c’è da lavorare
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna