Serie C – Il weekend nero delle siciliane. Il campionato parte in salita
Sconfitte per Palermo, Catania e Messina ma passi falsi che hanno matrici diverse.
Quella in casa rosanero fa suonare il primo campanello d’allarme nel gruppo di Filippi.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Valerio Tripi (con la collaborazione di Fabrizio Bertè e Alessandro Vagliasindi) analizza le sconfitte delle tre siciliane: se per Messina e Catania si possono trovare giustificazione, in casa Palermo la batosta di Taranto ha messo in allarme.
Palermo, per Filippi è già la settimana più importante della stagione
L’allenatore Filippi ha chiamato in causa atteggiamento ed approccio ed è il caso di chiedersi in che modo intervenire su un difetto che è lo stesso della gestione Boscaglia. Con l’aggravante che quest’anno ritiro, amichevoli o mercato hanno seguito percorsi razionali e tempistiche adeguate. Domani e domenica l’occasione per riscattarsi a patto di non commettere gli stessi errori che non sono soltanto di approccio.
Il Catania ha perso per tanti svarioni difensivi, incluso il portiere Stancampiano finito al centro delle critiche. Ma gli etnei hanno costruito almeno 5 nitide occasioni gol, cosa che fa emergere un problema di concretezza sotto porta. Domani il Catanzaro in Coppa e domenica arriva il Bari al Massimino: due gare da prova del nove.
Palermo, Giuseppe Fella tra equivoci tattici e una misteriosa forma fisica
Per l’allenatore del Messina, Sullo, la squadra ha perso solo per episodi e non certo per un problema tecnico o di condizione. Ciò che pesa è il fatto che la squadra della stretto si è sempre fatta rimontare impedendo la prima vittoria in campionato e realizzato il record di peggior difesa del torneo. Domani in Coppa a Foggia e domenica il Francavilla in casa con l’interrogativo se si potrà giocare al Franco Scoglio.
LEGGI ANCHE
Da Boscaglia a Filippi: è di nuovo problema di approccio. E non solo…
Serie C/C, 3a giornata: vince ancora il Monopoli, si ferma l’Avellino
Taranto-Palermo, le pagelle: una sola sufficienza, difesa rivedibile
Tutta la verità sulla presunta, possibile, eventuale cessione del Palermo
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi