Aquile blasonate contro gabbiani ambiziosi. Chi avrà la meglio? Mister Filippi cerca riscatto con i suoi dopo la sconfitta di Picerno. Mister Colombo ha tanta esperienza in squadra, soprattutto in difesa, e vorrà bissare i successi ottenuti fino a qui. Una giornata di fuoco ci attende.
La 17esima giornata di campionato vedrà opposte due compagini che fino a qui stanno facendo la differenza e si trovano nella parte alta della classifica. Il match di domenica sera al Barbera si preannuncia infuocato vista la posta in gioco e si spera che il pubblico palermitano possa fare la differenza, rendendosi il 12esimo uomo in campo. I gabbiani del Monopoli 2° in classifica se la vedranno con le aquile rosanero 3° in classifica. La squadra rosanero sarà sicuramente affamata dopo l’incontro perso nel primo round contro i lucani; una sconfitta di misura che lascia l’amaro in bocca ai siciliani, che però vogliono ritornare rapaci e riagganciare il secondo posto occupato dai pugliesi, sperando di colpire la preda in casa.
Ad attenderli ci sarà la miglior difesa del campionato: i biancoverdi di Colombo hanno costruito una diga davanti la porta grazie all’esperienza, ed il grande avvio di campionato ha fatto sì che la squadra adriatica subisse solamente 11 gol. Nessuno ha fatto meglio nel Girone C, e condividono questo primato con Catanzaro e Avellino. Il Palermo dovrà sicuramente escogitare un piano d’attacco efficace per bucare la difesa ed arrivare al gol.
L’esperienza in difesa
Bizzotto, Mercadante ed Arena: tre nomi che possono sembrare innocui, ma che insieme hanno costruito una diga difensiva. Il primo, Bizzotto, nell’ultimo match ha totalmente annullato gli attacchi ed i tiri dell’espertissimo Piovaccari in Monopoli-Paganese. Mercadante si diverte invece a spingerla dentro finalizzando su rigore; mentre Arena è decisivo nelle mischie in area e sulle palle inattive.
Si preannuncia una domenica decisiva al Barbera e vedremo se il Palermo sarà in grado di sconfiggere il solido nemico e scavalcarlo per dimostrare a tutti che è ancora vivo ed in corsa per lottare contro i galletti primi in classifica.
LEGGI ANCHE
Salernitana, la Figc convoca i trustee: campionato a rischio
Nasce la Nazionale Siciliana: un ex Palermo è il candidato allenatore
Juventus, rischio retrocessione? Avv. Di Cintio: “Ecco cosa può accadere”
Il monopoli è secondo in classifica per miracolo, hanno fatto quasi tutti i punti in casa vincendo spesso di misura, in trasferta hanno fatto peggio del Palermo..
Se il Palermo gioca bene e veloce vince nettamente, serve Silipo titolare insieme a Brunori e Fella, un 3-4-1-2