Giovanni D’Agostino, amministratore unico dell’IDC che detiene le quote dell’Avellino, è intervenuto ai microfoni di TuttoC, parlando del tecnico della squadra Piero Braglia. L’allenatore era stato messo in discussione, in seguito al momento non particolarmente positivo che stava attraversando l’Avellino.
Le dichiarazioni dell’amministratore D’Agostino
Giovanni D’Agostino ha, dunque, fatto luce sulle voci che circolavano in merito all’esonero di Piero Braglia. L’idea era reale, ma poi alla fine si è dissolta come ha ammesso lui stesso. “Ci sono state diverse voci sul fatto che avessimo chiamato altri allenatori: in effetti, qualche sondaggio l’abbiamo fatto. Del resto non potevamo far passare la cosa in sordina, e comunque buona parte della piazza voleva un cambiamento”. I tifosi, infatti, avevano criticato molto la società e i giocatori stessi, per i risultati deludenti di inizio stagione.
Tuttavia, alla fine, nulla è cambiato e l’allenatore ha mantenuto il suo posto: “Noi abbiamo fatto le giuste valutazioni, con grande pragmatismo, e abbiamo scelto di andare avanti: direi che si è risolto tutto. Io conosco tanti tifosi di persona, so che quando qualcuno si arrabbia lo fa per amore. Lo stesso vale per quella contestazione”.
In casa Avellino le cose sembrano momentaneamente risolte, così come in campionato. La squadra campana, infatti, dopo un inizio altalenante è al quinto posto con 27 punti. Il prossimo match li vedrà affrontare la capolista Bari: una sfida importante insieme a quella di Palermo-Monopoli, che delineerà in maniera incisiva la classifica.
LEGGI ANCHE
Palermo, adesso tocca anche ai tifosi
Il Palermo con il tandem Brunori-Soleri
Lancini c’è, ma Accardi è in vantaggio
Palermo, una sfida fra due bunker, al «Barbera» una partita da under
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi