Palermo – Gli incentivi non bastano, tifosi sempre freddi
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come, nonostante il ritorno dei gruppi organizzati della Curva nord, l’atmosfera al Barbera non sia ancora del tutto calda. Sono ancora lontanissimi i numeri di spettatori raggiunti due stagioni fa in Serie D. L’apporto arriva solamente dalla Curva Nord Inferiore, ritornata nell’ultimo match contro il Monopoli, e dalla Curva Nord 12, ritornata qualche settimana prima. La parte restante dello stadio resta vuota e nell’ultimo scontro con i pugliese è arrivato il seguente dato: solamente 6407 spettatori.
Non sono bastate le iniziative portate avanti sin qui dalla società per invogliare il pubblico ad andare allo stadio. Prima dell’ultimo match casalingo, chiunque avesse donato il sangue presso la postazione Fratres presente al Barbera, avrebbe avuto il biglietto in tribuna in omaggio. Il presidente ha inoltre cercato di coinvolgere anche gli under 18, abbassando il prezzo del biglietto a 1 e 2 euro in base al settore, ma nulla. Anche la fascia d’età dei più giovani ha risposto in maniera tiepida all’iniziativa.
Il ritorno del grande pubblico allo stadio è dunque ancora atteso, chissà non possa esserci già con il Bari. Il record di presenze, in questa stagione, è di 7.689 per la sfida contro l’Avellino. Solo in un’altra occasione si sono raggiunte e superate le 7mila presenze: con il Potenza. Per il resto la risposta del pubblico è risultata sempre fredda, con il numero di spettatori purtroppo modestissimo.
LEGGI ANCHE
Catania-Palermo, la Rai snobba il derby: ecco quale sarà la gara in chiaro
Avellino-Bari, Kanoute ferma i pugliesi. Palermo a -5 dalla capolista
Sampdoria, arrestato il presidente Massimo Ferrero
Radrizzani pronto a vendere il Leeds: vuole investire in un altro club?
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi