Prosegue il momento nero in casa Palermo Calcio a 5 che, sul campo del Mazara Futsal, incassa la seconda sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa
Italia. A decidere l’incontro la doppietta di Abate.
PRIMO TEMPO
Inizio arrembante dei padroni di casa che, dopo 3’, hanno l’opportunità di portarsi in vantaggio in virtù di un calcio di rigore concesso dal direttore di gara; occasione sprecata dal Mazarala con Sammartano, la cui conclusione si infrange sul palo.
Passano pochi minuti e i mazaresi colpiscono un altro legno (traversa clamorosa colpita da Agate). La squadra di Zapparata prova a rialzare la testa ma le ripartenza degli ospiti non impensieriscono la retroguardia avversaria. A metà primo tempo il Mazara la sblocca con Agate, abile a ribadire in rete una conclusione sporca di Sousa. La reazione del Palermo C5 si condensa in un tentativo di Napoli che sfiora il pari.
SECONDO TEMPO
Anche nella seconda frazione i padroni di casa partono a spron battuto trovando il definitivo 2-0 nuovamente con Agate. Palermo C5 eccessivamente falloso in avvio di ripresa, ci provano soprattutto Citrano e Mineo a dare la scossa a una squadra imbottita di giovani.
I mazaresi si chiudono e vanno sul sicuro, sfiorando anche il tris con un tiro libero: la conclusione di Sammartano viene magistralmente neutralizzata dall’estremo difensore rosanero Mistretta (subentrato nelle rotazioni al posto di Costanzo).
Ennesima sconfitta in campionato per il Palermo Calcio a 5 che, sabato 18 dicembre, riceverà al ‘’Tocha Stadium’’ il San Vito Lo Capo.
LEGGI ANCHE
Catania-Palermo, le pagelle: rosanero male, si salvano solo in due
[FOTO] Catania-Palermo, l’ira dei tifosi rosanero sui social
Palermo, col Bari tante assenze. Ma anche galletti rischiano, ecco perché
Filippi: “Catania ha voluto più di noi la vittoria, atteggiamento sbagliato”
Catania-Palermo 2-0: apoteosi rossoazzurra, rosa a testa bassa
Ammodernamento Barbera, altro passo in avanti. Ghirelli: “Si inizia oggi”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi