L’Albinoleffe, nel prossimo turno di Serie C, potrà inaugurare e giocare nel nuovo stadio. Contro la Pro Patria infatti i blucelesti dovrebbero scendere in campo per la prima volta, in attesa di tutti le autorizzazione necessarie, all’ “AlbinoLeffe Stadium”. Il nuovo impianto presenta una struttura al passo con i tempi, che segue la strada della modernità e si affaccia al nuovo modo di fare sport. I posti disponibili saranno 1800 già estendibili ai 5500 richiesti per la Serie B.
L’ALBINOLEFFE STADIUM COME L’ALLIANZ ARENA
I progettisti dell’AlbinoLeffe hanno vagato per gli stadi più belli d’Europa, tra questi la casa del Bayern Monaco e anche altri impianti spagnoli e francesi. Hanno utilizzato la tecnica delle tribune a strapiombo sul campo per consentire una visuale ideale e quanto più larga per vedere nel migliori dei modi tutte le azioni di gioco. Lo stadio è sviluppato su due piani, con entrata per ospiti e stampa lungo un unico rettilineo. Lo “Stadium” è circondato da un’area verde, utile a riqualificare l’ambiente circostante.
Uno dei settori del nuovo stadio sarà dedicato a Emiliano Mondonico, che ha fatto la storia del club e lo ha guidato per tanti anni. L’AlbinoLeffe ha mostrato ancora una volta la serietà della propria dirigenza e la fermezza con cui porta avanti il proprio progetto tecnico. Le ambizioni del club sono alte e puntano al ritorno in Serie B nei prossimi anni.
LEGGI ANCHE
Turris, Esempio: “Promozione? In corsa squadre importanti come Palermo”
Turris, Giannone snobba il Palermo: “Per la promozione sfida a due”
Anticipi, posticipi, orari. Ecco il calendario del ritorno… scaricabile
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi