Palermo – Paradosso espulsi. Solo una sconfitta causata dai rossi
Troppo nervosismo nel girone d’andata.
Inferiorità numerica decisiva a Latina: l’ultimo atto di Filippi.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola scritto dalla penna di Benedetto Giardina.
Il Palermo gode di una statistica assolutamente negativa: le espulsioni, eppure solamente l’ultima in ordine temporale, la sfida contro il Latina, è stata determinata proprio perché in inferiorità numerica. Forse più che l’espulsione in sé, ha colpito maggiormente la sua conseguenza logica: la squalifica che per le partita successive.
Tornando alla partita di Latina, il Palermo contro i laziali si è trovato fin da subito in 9 contro 11 a causa delle espulsioni di Buttaro prima e di Pelagotti dopo. La rete dei padroni di casa è arrivata con i rosa in dieci, dopodiché il rosso del numero uno rosanero ha compromesso ogni barlume di speranza per rimontare.
Escludendo la sfida di Latina, contro il Taranto ad esempio, i rosanero hanno subito l’espulsione di Lancini, ma il risultato era già di 2-1 per i pugliesi. Anche nella vittoria contro il Campobasso discorso analogo con Odjer che ristabilì la parità numerica, vista l’espulsione di Giunta. Per Palermo-Avellino due rossi, uno per parte Doda e Rizzo, ma il risultato non è mai cambiato.
In casa delle vespe della Juve Stabia, o a Picerno, le espulsioni di Buttaro e Marconi sono arrivate a tempo praticamente scaduto e a risultato ormai chiuso.
Si può parlare di impresa, invece, nella sfida interna contro la Virtus Francavilla. I rosanero erano rimasti in 10 a causa dell’espulsione di Perrotta per un intervento molto duro. Da quel momento il Palermo, seppur in 10 uomini, è riuscito a portare a casa i 3 punti.
A Catania, invece, le due espulsioni maturate da Almici e Luperini sono arrivate sul 1-0 e 2-0 rispettivamente degli etnei. Tuttavia però, alla luce di tutto ciò, è contro il Latina l’unica partita in cui il Palermo ha realmente perso
punti a causa degli espulsi.
Palermo, mercato: piace Biasci del Padova. Le ultime
Palermo, fatta per Felici: i dettagli del trasferimento
LEGGI ANCHE
Palermo, è conto alla rovescia: dal 99 a 1, i migliori giocatori
Vicenza, l’ex Palermo Balzaretti regalerà un colpo da Serie A: i dettagli
Avelllino, vice-capocannoniere lascia gli irpini per la Serie A
Somma, ecco il momento della verità: possibile risorsa in casa rosanero?
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi