Il Catanzaro è ormai la squadra che dirige le fila di questo calciomercato. Dopo gli ultimi colpi messi a segno nei giorni passati, ne sta per arrivare un altro. Come riportato da La Casa di C, infatti, la trattativa con il Catania per il centrocampista Luis Maldonado è quasi conclusa. Mancano solo da risolvere gli ultimi aspetti burocratici, legati soprattutto alle vicende societarie della società etnea. Il via libera per la cessione, infatti, spetta in ultima parola al Tribunale.
L’aggiunta dell’ecuadoriano alle fila del Catanzaro è l’ennesimo colpo di questo scoppiettante mercato invernale. La compagine calabrese sta ha concluso diverse trattative portando alla propria corte giocatori quali: Dimitrios Sounas e Bjarki Steinn Bjarkason. La società di Floriano Noto aveva già portato avanti un’ottima campagna acquisti la scorsa estate, ma che sembra non aver dato i suoi frutti, visto anche la posizione in classifica. Il Catanzaro, infatti, al momento è al 7 posto lontano dai vertici dove la fa da padrone il Bari, seguito da Monopoli e Avellino (rispettivamente al secondo e terzo posto).
Dopo l’acquisto di Luis Maldonado, rimane da scogliere il nodo di Pietro Iemmello. Il giocatore nei giorni scorsi sembrava ad un passo dal raggiungere la Calabria, ma la trattativa ha subito una frenata. Alle porte però rimane l’Avellino, sempre interessato all’attaccante, a meno che quest’ultimo non riceva un’offerta in Serie B.
LEGGI ANCHE
Catania, tre cordate e un fallimento dietro l’angolo
Acr Messina, due nuove cordate interessate al club: i dettagli
Bari, De Laurentiis: “Mercato? Puntiamo ad ottimizzare la squadra”
Calcio, arriva la decisione del Cts: “Stop con 35% positivi in squadra”
Sicilia, si resta in zona gialla ma 149 comuni sono arancioni
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi