Palermo-Monterosi è una partita fondamentale per i rosanero e per Silvio Baldini. Se si vuole puntare al secondo posto o addirittura pensare di insidiare il Bari capolista, è necessario ottenere una vittoria. Il tecnico ha il dovere di dimostrare che la buona prestazione di Catanzaro non è stata una semplice prova d’orgoglio data dall’importanza dell’appuntamento.
Difesa: si riparte da alcune certezze
In difesa il Palermo è orfano di Almici, ormai in forza alla SPAL. Al suo posto è stato scelto Doda, nel caso della sfida contro il Catanzaro. Sicuramente un terzino maggiormente improntato alla spinta offensiva, rispetto ad Accardi che è capace anche di fare il centrale. Attualmente sembra dunque favorito l’albanese, soprattutto perché il palermitano è ancora alle prese con dei fastidi al polpaccio. Il tandem in mezzo al pacchetto difensivo sembra ancora aver bisogno della solidità di Lancini e Marconi, in forma smagliante nell’ultima sfida. A sinistra Giron è apparso un po’ appannato dopo l’ora di gioco, complice una situazione fisica non esattamente perfetta. Tuttavia, il francese sarà probabilmente della partita a discapito di Crivello.
Centrocampo: chance per Damiani dal 1′?
La mediana a 2 potrebbe essere quella maggiormente ritoccata rispetto all’ultima uscita. La prestazione di capitan De Rose non è stata esaltante, e Baldini potrebbe decidere di preferirgli Odjer. Il ghanese, appena entrato, ha dimostrato maggiore reattività e solidità rispetto all’ex Reggina. Per quanto riguarda l’altro componente, ci sono probabilità di vedere Damiani fare il suo esordio da titolare, al posto di Dall’Oglio, che risulta in forse.
Attacco, il ritorno di Brunori
Il reparto avanzato ha dato sfoggio di una certa dinamicità nella sfida di Catanzaro, sebbene non sia riuscito a sbloccare il punteggio. Su tutti Luperini, che ha dato sfoggio di trovarsi a proprio agio nell’inedito ruolo di trequartisti. Non vi saranno dunque ritocchi sostanziali, se non il ritorno di Brunori da titolare, visto che sembra totalmente recuperato dal COVID-19. Soleri tornerà nel suo ruolo di “super-sub”, pronto a spaccare la partita nel momento giusto. Sull’out di destra e di sinistra si ripresenteranno Felici e Valente, che si stanno dimostrando in grado di assorbire i dettami tattici di Baldini.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-MONTEROSI
FORMAZIONE MONTEROSI (3-5-2): Alia; Mbende, Tartaglia, Borri; Tonetto, Adamo, Parlati, Basit, Cancellieri; Ekuban, Caon.
FORMAZIONE PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Doda, Lancini, Marconi, Giron, Damiani, Odjer; Luperini, Valente, Felici, Brunori
LEGGI ANCHE
Kurtic: “Chiamata Palermo pensavo fosse scherzo. Dybala-Ilicic, che campioni! E Zamparini…”
Baldini: “Al Palermo serve ottimismo. Mercato? Non è scusante”
Il n. 1 di Amici Rosanero: “Il club è trasparente, fiduciosi per il futuro”
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna