Si avvicina sempre di più la 25esima giornata di Serie C Girone C, e mister Silvio Baldini è intervenuto in conferenza stampa: “Col Messina i ragazzi si sono smarriti, ora testa al Campobasso”. Il Palermo nel prossimo turno di campionato è pronto ad affrontare in trasferta il Campobasso, domenica 6 febbraio alle 17:30.
Le dichiarazioni di Baldini
“Non mi preoccupo dopo tre partite. Fare questo mestiere preoccupandosi non consente di trasmettere alla squadra cose positive. Pensiamo al presente, che è il Campobasso, e poi vedremo alla fine cosa abbiamo ottenuto. Non mi devo preoccupare dove dobbiamo arrivare, devo solo pensare perché siamo andati in affanno nel secondo tempo dopo un primo tempo positivo. Se sei all’ultimo e non c’è tempo per raggiungere certi traguardi allora ti puoi preoccupare. I ragazzi si son fatti travolgere da un episodio negativo, e si sono smarriti davanti al cambio modulo del Messina. Anzi questo ci avrebbe dovuto facilitare, perché non c’era da fare alcuna scalata per prenderli uno contro uno. Invece è salita l’angoscia di non fare risultato. Il più delle volte le partite così finiscono che si perdono, perlomeno abbiamo pareggiato”.
“Doda ha avuto un problema distorsivo e fino a martedì farà le cure. Dall’Oglio da Catanzaro non è disponibile perché l’ematoma non è regredito. Infatti a Messina è venuto solo per stare al fianco dei compagni. Speravamo di velocizzare i tempi, ma venerdì il dolore si è fatto troppo forte e si è fermato di nuovo. A Catanzaro noi non abbiamo aspettato l’avversario, ma aggredito. Il Messina ci ha fatto gol su un calcio d’angolo a nostro favore, perché non eravamo ben messi sulla ripartenza. Lo stesso nel secondo gol, che peraltro non era corner per loro. La palla pericolosa è stato subito dopo, dove nel contropiede potevano pure farci il terzo. Non davamo mai respiro al Catanzaro, togliendo la possibilità di ripartire. E ciò vale per il Catanzaro o per il Campobasso: se non aggredisci immediatamente rischi ripartenze”.
“L’autostima si allena cercando di far capire che conta la prestazione, mentre i risultati dipendono da tanti episodi. La tua prestazione non è l’impegno di dare il 100%, che è indubbio, ma fare le cose con fiducia e senza pessimismo. Se uno che si lamenta dell’aria condizionata o della doccia fredda, che tante volte quando ho allenato ho trovato nelle squadre, allora non ci si concentra sul modo in cui si affronta la gare. Indipendentemente da dove ti fanno spogliare, perché quando scendi in campo devi essere felice perché sei arrivato lì poiché l’hai desiderato. Invece se cerchi dei piccoli appigli per giustificare le cose negative, l’autostima non ce l’avrai male. Noi in queste due partite abbiamo sempre marcato con quelli meno bravi a saltare di testa, perché i più bravi stanno a zona e devono attaccare loro la palla”.
”Somma si è allenato benissimo e giocherà sicuramente. Ha dimostrato grande professionalità, allenandosi intensamente e con voglia. Non è un bambino che può avere difficoltà, ma sicuramente farà una grande prestazione. È capitata la squalifica e dunque la sua occasione. Odjer giocherà titolare, per il turnover. Non so al posto di chi, ma lo farà. Anche lui si è sempre allenato bene e ha sempre dimostrato di dire che c’è ed è presente. Sul modulo credo che abbiamo dimostrato che quando riusciamo a fare la manovra con fiducia le situazioni da gol arrivano. Non è tanto il modulo, quanto lo spirito. Anche perché ho variato sempre nei moduli nella mia carriera, ma credo che il modulo migliore sia quello per il quale la squadra si senta in qualsiasi momento di poter fare gol“.
Palermo, problemi per tre giocatori in vista del Campobasso: il report
S.P.A.L., Almici: “Palermo fantastica, ma non si lottava per il campionato”
LEGGI ANCHE
Palermo, il mercato potrebbe non finire: l’idea arriva dagli svincolati
Barzagli torna in Sicilia: “Che calda accoglienza!”. Il motivo della visita
Incidente mortale sul ponte Bonagia: 23enne perde la vita
Calzoni fritti, iris ed un forza Palermo dal nord Europa: una storia vera
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…