Palermo – C’è l’ostacolo Zeman per i rosanero in cerca di conferme
Insidiosa trasferta a Foggia: entrambi i tecnici puntano sulla fase offensiva.
Baldini: “Zdenek ha fatto la storia. Giochiamo come se fossimo sotto 1 a 0”. In attacco riflettori sul duello a distanza tra Ferrante e Brunori entrambi a quota dodici reti.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola. L’articolo di Andrea Murgia presenta la sfida tra Foggia e Palermo in programma quest’oggi. Due allenatori di grande esperienza, Baldini e Zeman, uno di fronte all’altro. Entrambi con obiettivi importanti da raggiungere. I rosanero, infatti, dopo la vittoria contro la Juve Stabia che ha dato fiducia all’ambiente, hanno bisogno di conferme per puntare al secondo posto. I rossoneri, da parte loro, sono a caccia di una vittoria che manca da ben sette turni.
È una sfida dunque dal sapore speciale e i due allenatori, accomunati entrambi da un profondo legame con Palermo e da una filosofia offensiva, lo sanno bene. Si preannuncia uno scontro a viso aperto. Non sono soltanto in panchina però i protagonisti dell’incontro dello “Zaccheria”. In avanti è sfida tra i bomber Ferrante e Brunori, quest’ultimo ritrovato nelle ultime gare.
Baldini e Zeman, destini paralleli: i ritorni a Palermo e Foggia e quell’ultimo 0-0…
Tra le fila del Palermo rispetto a sabato ci sarà un altro cambio obbligato in difesa vista la squalifica di Giron, mentre restano indisponibili Doda e Dall’Oglio. Odjer, invece, sta bene. Baldini, dopo la prova contro la Juve Stabia, non esclude neanche di potere utilizzare la linea a 3. Il tecnico metterà in atto le strategie migliori per portare a casa il risultato. Dando uno sguardo alle contendenti ai vertici della classifica, d’altronde, si prospetta una occasione ghiotta. La giornata include infatti uno scontro diretto tra Avellino e Francavilla, mentre il Catanzaro ha un match agevole in casa con la Paganese.
Foggia-Palermo, le probabili formazioni: riecco Marconi in difesa
Il presidente Mirri non ci sta e chiede rispetto
Finalmente una vittoria convincente. La classifica però…
LEGGI ANCHE
Palermo, Brunori mette nel mirino Miccoli e Nestorovski: è affamato di gol
Baldini: “Turnover? Solo se i giocatori hanno qualche problema”. E su Damiani…
Foggia, il successo manca da sette turni. Col Palermo diverse assenze
Martedì in campo. Qualche scontro diretto favorirà il Palermo
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi