Palermo – La lotta play off: il calendario delle rivali a confronto
Il campionato entra nel vivo e le prossime 11 gare restanti saranno determinanti per decretare non solo la squadra che andrà direttamente in serie B senza passare dagli spareggi ma anche la graduatoria finale, utile per stilare gli incontri dei play off, da quelli di girone a quelli nazionali. Come sappiamo sarebbe importantissimo evitare la fase a gironi e accedere direttamente alla fase nazionale cioè agli ottavi o ai quarti di finale. Ma per farlo bisognerà conquistare il secondo o il terzo posto. Il quarto posto infatti costringe ad una gara di girone sebbene sul proprio campo ed in gara secca.
Restare quinti pur senza giocare… Fegato spappolato
Perché anche il terzo posto è importante …
Fondamentale dunque puntare quanto meno al terzo posto visto che il secondo dista 7 lunghezze sebbene con una gara da recuperare per il Palermo. Voliamo bassi e intanto mettiamo nel mirino il terzo posto attualmente appannaggio della Virtus Francavilla prossima avversaria dei rosanero con 5 punti di vantaggio ma con una gara in più rispetto ai rosanero. Ecco perché la gara di sabato sembra uno spartiacque. Alla luce di tutto questo proviamo a capire cosa possono regalare le prossime quattro giornate di campionato con il Palermo impegnato 2 volte in casa e 2 volte in trasferta, e che trasferte.
Probabilmente alla fine di queste 4 giornate la situazione sarà decisamente più chiara visti i tanti scontri diretti in arrivo fra cui spicca uno scoppiettante Catanzaro-Bari. ma vediamo nel dettaglio, giornata per giornata, il calendario del Palermo e delle sue dirette concorrenti.
29a giornata
Francavilla-Palermo
Avellino-Catania
Catanzaro-Latina
Foggia-Bari
Juve Stabia-Monopoli
30a giornata
Bari-Francavilla
Monopoli-Catanzaro
Paganese-Avellino
Palermo-Vibonese
31a giornata
Avellino-Palermo
Catanzaro-Bari
Monterosi-Monopoli
Francavilla-Paganese
32a giornata
Messina-Catanzaro
Bari-Juve Stabia
Latina-Francavilla
Monopoli-Vibonese
Palermo-Andria
Taranto-Avellino
Tutte le giornate sembrano poter dare qualche sconosce alla classifica ma vista in chiave Palermo la 30a e la 31a potrebbero risultare particolarmente indicative anche se la prossima a Francavilla è davvero delicata e non va steccata per non perdere ulteriori punti da chi precede. ma ci vorrà un altro Palermo, non certo quello fragile e abulico delle tante trasferte. Altrimenti sarà solo aria fritta…
Luperini, il gol vale 28 mila euro
LEGGI ANCHE
La nuova vita di Adrian Mutu: dal campo all’ospedale nella sua Romania
Fella, l’agente a TP.it: “A gennaio richieste da big di C, a Palermo poco impiego. Baldini…”
Campionato più difficile dei precedenti? I numeri dicono il contrario
Sognare non costa nulla. Ma oggi si può ancora?
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi