Lo stadio Barbera si rifà il look per la Nazionale
Dai bagni ai tornelli, il “Barbera” rifà il look per la Nazionale Lavori in corso per la sfida mondiale del 24 marzo: spogliatoi nuovi e secondo maxischermo nella curva sud. Prevendita al via mercoledì. Gli azzurri si alleneranno a Boccadifalco poi rifinitura allo stadio.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola. L’articolo di Andrea Murgia riepiloga i miglioramenti effettuati al “Renzo Barbera” in vista di Italia-Macedonia. I lavori sono ancora in corso ma in via di definizione e coinvolgono quattro settori dello stadio con interventi a spese del club di viale del Fante e della Regione. È una vera e propria corsa contro il tempo
Cosa cambierà nell’impianto? I maxischermi verranno sostituiti con dispositivi di ultima generazione (quello in Curva Nord è già stato montato, l’altro arriverà a breve). I nuovi skybox invece saranno installati tra una decina di giorni in tribuna al posto delle vecchie postazioni di commento per le riprese della regia televisiva. Le due operazioni sono a carico della società.
La Regione invece si sta occupando del pagamento dei lavori di ristrutturazione. In particolare della copertura della tribuna e della sistemazione degli spogliatoi. Gli interventi di ammodernamento hanno riguardato anche le aree comuni. I bagni per gli spettatori non verranno ristrutturati, ma soltanto sistemati. In dubbio infine il futuro dei tornelli: funzionano ma non sono abilitati per la lettura dei biglietti in formato digitale. Da capire se si riuscirà a sistemare anche questo per permettere ai tifosi di accedere direttamente con il biglietto su smartphone.
Scalpita Silipo, chance dal primo contro la Virtus Francavilla?
Restare quinti pur senza giocare… Fegato spappolato
LEGGI ANCHE
Play off: ecco quando giocherà il Palermo. Le ipotesi
Fella, l’agente a TP.it: “A gennaio richieste da big di C, a Palermo poco impiego. Baldini…”
Baldini, la cura… al contrario: Messina e Campobasso fermano il Palermo e volano
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi