Torna di scena la Nazionale Italiana a Palermo per una gara fondamentale per il proseguo verso il campionato mondiale in Qatar previsto a fine 2022. l’Italia, allo stadio Renzo Barbera di Palermo, ospiterà il 24 marzo la temibile Macedonia degli ex rosanero Trajkovski e Nestorovski che per l’occasione torneranno nella città che per diverse stagioni li ha accolti ed incitati.
Dal 4 marzo via alla vendita dei biglietti per lo stadio, come novità è prevista, tuttavia, la prelazione per amici rosanero e abbonati 2021/22 a partire da domani. Di seguito le indicazioni della società in merito alla partita.
Il comunicato
A partire dalle ore 12 di domani, 2 marzo, si apre la vendita in prelazione dei biglietti per la partita della Nazionale italiana contro la Macedonia del Nord, prevista per il 24 marzo alle 20.45 allo stadio Renzo Barbera di Palermo e valevole per la qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar.
La vendita aperta al pubblico scatterà il 4 marzo, ma a beneficiare della possibilità di acquistare in anticipo i biglietti della gara, il 2 e 3 marzo, saranno gli abbonati alla stagione in corso del Palermo e i soci di Amici Rosanero, oltre ai possessori della Vivo Azzurro Membership Card. Tutti i beneficiari del diritto di prelazione potranno infatti accedere ai canali di vendita, online sul sito Vivaticket.com o presso i punti fisici Vivaticket su tutto il territorio nazionale, e inserire/comunicare uno speciale codice che sbloccherà l’acquisto dei tagliandi in anticipo, nelle giornate del 2 e 3 marzo.
In particolare, gli abbonati del Palermo potranno usare come codice per la prelazione il barcode di 16 caratteri che si trova in basso nella tessera dell’abbonamento, sotto l’indicazione del posto abituale (esempio: A012345678912345), e seguire la semplice procedura guidata online o comunicare il suddetto codice all’operatore in caso di acquisto presso un punto fisico.
Ai soci Amici Rosanero basterà invece fare richiesta via mail al direttivo dell’Associazione per ricevere l’apposito codice personale di prelazione, non cedibile e utilizzabile in una sola sessione d’acquisto.
Entrambe le categorie di beneficiari, abbonati del Palermo e Amici Rosanero, potranno acquistare fino un massimo di due biglietti con il proprio codice.
Il cammino verso il Qatar ripartirà dal capoluogo siciliano, dove la Nazionale scenderà in campo per la 16ª volta (bilancio di 13 successi, un pareggio e una sconfitta) con l’obiettivo di battere la selezione macedone per accedere alla sfida decisiva che, martedì 29 marzo, la opporrebbe alla vincente di Portogallo-Turchia.
Per chiamare a raccolta i tifosi Azzurri in occasione di un match così importante, la FIGC ha deciso di mettere in vendita i biglietti a prezzi popolari (si va dai 10 euro per le Curve ai 60 euro per la Tribuna Centrale), con tante agevolazioni riservate alle famiglie, alle donne, ai giovani e agli Over 65.
Biglietti e prezzi:
TRIBUNA CENTRALE
Euro 60
TRIBUNA CENTRALE RIDOTTO
Euro 40
TRIBUNA CENTRALE RIDOTTO VIVO AZZURRO
Euro 30
TRIBUNA LATERALE
Euro 45
TRIBUNA LATERALE RIDOTTO
Euro 30
TRIBUNA LATERALE RIDOTTO VIVO AZZURRO
Euro 25
TRIBUNA GRADINATA
Euro 30
TRIBUNA GRADINATA RIDOTTO
Euro 20
TRIBUNA GRADINATA RIDOTTO VIVO AZZURRO
Euro 14
TRIBUNA GRADINATA RIDOTTO UNDER 12
Euro 5
TRIBUNA GRADINATA PROMO FAMIGLIA ADULTO
Euro 20
TRIBUNA GRADINATA PROMO FAMIGLIA UNDER 18
Euro 14
CURVE
Euro 10
I biglietti ridotti sono riservati alle donne e agli Over 65 (nati prima del 24 marzo 1957).
I biglietti ridotti Vivo Azzurro sono riservati ai possessori della Vivo Azzurro Membership Card.
I biglietti Gradinata Promo Famiglia Adulto e Under 18 sono riservati ad un gruppo familiare di minimo 3 persone, di cui 2 adulti e 1 o 2 Under 18.
I biglietti ridotti Under 12 sono riservati ai ragazzi fino ai 12 anni (nati dopo il 24 marzo del 2010).
I diversamente abili potranno fare richiesta di accredito nel periodo compreso dal 7 al 16 marzo fino ad esaurimento dei posti disponibili, collegandosi al link https://figc.getyourevent.online/, a condizione di essersi registrati sullo stesso link entro il 5 marzo seguendo le procedure riportate.
Tessere federali e tessere CONI (aventi diritto al posto in Tribuna d’Onore)
I titolari delle tessere federali e delle tessere CONI valide per il 2021 con diritto al posto in Tribuna d’Onore potranno accedere alla stessa – fino ad esaurimento dei posti disponibili – o nella Tribuna Laterale, ritirando il tagliando d’ingresso presso il botteghino lato Curva Sud dello stadio ‘Renzo Barbera’ mercoledì 23 marzo dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Tessere federali e tessere CONI (non aventi diritto al posto in Tribuna d’Onore)
I titolari delle tessere federali e delle tessere CONI valide per il 2021 non aventi diritto al posto in Tribuna d’Onore, avranno accesso alla Tribuna Gradinata ritirando il tagliando d’ingresso presso il botteghino lato Curva Sud dello stadio ‘Renzo Barbera’ mercoledì 23 marzo dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Modalità di accesso allo stadio
L’accesso è consentito, per i maggiori di 12 anni, solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass ‘rafforzato’). Per accedere allo stadio è altresì obbligatorio indossare una mascherina Ffp2.
Tutte le info e gli aggiornamenti su www.figc.it
LEGGI ANCHE
Avellino, D’Agostino: “Obiettivo Serie B fattibile, cambio allenatore e ds perché ci crediamo”
Stendardo: “Bari? Mese di marzo decisivo. A Foggia serviva una risposta”
Vibonese, Condò: “Mi vergogno, non dobbiamo perdere la dignità”
Il presidente Mirri continua a ritenere che ci sono tifosi di serie A e tifosi di serie C. Poi si lamenta che nessuno va a vedere le partite del Palermo.