A seguito di un incontro della Lega, presso la sede di via Rosellini, è stato eletto il nuovo presidente della Lega Serie A. Sarà Lorenzo Casini a prendere il posto di Paolo Dal Pino il quale aveva precedentemente rassegnato le dimissioni. Dei 20 club votanti, riporta gianlucadimarzio.com, 11 hanno espresso voti favorevoli, 8 contrari e uno astenuto.
Ad accogliere subito il neopresidente Casini il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che, con un tweet sul profilo Twitter ufficiale, ha scritto: “Benvenuto a Lorenzo Casini nuovo Presidente della Lega Calcio. Una figura di grande rilievo e di esperienza strategica. Potrà dare una svolta con l’aiuto di tutti i Presidenti”. La sua candidatura era stata spinta in particolar modo dal presidente del Napoli e anche dal patron della Lazio, Claudio Lotito.
Lorenzo Casini: il profilo del nuovo presidente
Nato a Roma il 1° marzo del 1976, Lorenzo Casini è diventato avvocato dopo essersi laureato a “La Sapienza” di Roma in Giurisprudenza nel 1999. I suoi studi sono proseguiti con un Dottorato di ricerca in “Amministrazione pubblica europea e comparata” e successivamente, tra il 2002 e il 2006, è stato titolare di un assegno di ricerca in Diritto amministrativo sul tema “La pianificazione urbanistica nei Paesi dell’Unione europea”. Lorenzo Casini è attualmente Professore ordinario di Diritto amministrativo presso la Scuola IMT Alti Studi di Lucca e ricopre anche il ruolo di capo di Gabinetto del Ministero della cultura (MIC), il cui attuale ministro è Dario Franceschini, in passato segretario del Partito Democratico, in carica dal 5 settembre 2019.
LEGGI ANCHE
Avellino, l’incubo contagi non finisce: altro positivo in squadra
Caso Miccoli, inutili i tentativi della difesa di scagionarlo: gli sms con Lauricella…
Palermo, il silenzio illusorio sulla cessione: qualcosa si sta muovendo
Avellino, Gautieri: “Palermo squadra in salute, servirà gara perfetta”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi