Palermo-Andria a Monaldi: con lui vincono spesso le squadre ospiti
Mercoledì 16 marzo 2022 alle ore 15,00 allo stadio “Renzo Barbera” sarà il fischietto marchigiano della sezione di Macerata a dirigere la partita tra i rosa di Baldini e i biancoazzurri del duo Di Bari-Di Leo, e sarà assistito sulle linee laterali dai Sigg. Stefano Montagnani di Bolzano e Mattia Festa di Avellino; quarto componente il sig.Ruben Arena di Torre del Greco.
Una moglie bella e illustre…
Marco Monaldi nasce a Portorecanati ed è ultimo rampollo di una famiglia che tanto lustro ha dato al calcio di casa. E’ stato promosso alla CAN Pro nella stagione 2018/19. Trentaquattro anni , figlio di Antonio, apprezzato allenatore in particolare del settore giovanile e pronipote di Vincenzo Monaldi, icona del calcio maceratese cui tra l’altro è intitolato lo stadio del Portorecanati. Il 20 ottobre del 2018 nella chiesa di Santa Maria in Montelorello, sulla suggestiva Piazzuola Sabato del Villaggio, sotto Casa Leopardi, ha impalmato la conduttrice del programma “Pressing” e volto di Tgcom24, Elena Tambini anch’essa arbitro, fino all’Ecccellenza, diventata una icona con l’appellativo di arbitro più sexy, fino ad approdare alle reti Mediaset, con un passaggio anche da modella.
Il direttore di gara portorecanatese è quindi alla quinta stagione in serie C.
Palermo, 1 euro o le idee e il bel gioco: cosa porta il tifoso allo stadio?
Per lui 52 presenze , 16 nel girone A, 13 nel girone B, 23 nel girone C; 303 le ammonizioni comminate (85 nel girone A, 77 nel girone B, 141 nel girone C), 11 espulsioni (5 rossi diretti e 6 doppie ammonizioni) e 23 rigori assegnati (2 nel girone A, 11 nel girone B e 10 nel girone C). Incrocia le due squadre per la seconda volta (Palermo-Foggia 3-0 il 10 ottobre 21 e ACR Messina-Fidelis Andria 2-3 il 28/11/21).
Sotto le sue direzioni le squadre di casa hanno vinto 17 volte ,pareggiato 16 e perso 19 volte. Tolleranza zero verso il gioco duro e propenso al colloquio con i giocatori ma senza eccedere nelle proteste, ha una media voto per partita di piena sufficienza.
Pino Abbate
Palermo, un “grazie” doveroso a chi ha portato Brunori
LEGGI ANCHE
Palermo-Fidelis Andria, il “Barbera” torna a riempirsi
Fidelis Andria, Di Bari: “C’è rabbia per il pari. A Palermo con tante assenze”
Ed ora, per egoismo, proviamo a star vicini alla squadra. Perchè …
Avellino-Palermo, le pagelle: Brunori e De Rose i migliori, insufficienza Soleri
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi