Palermo – scatta l’operazione secondo posto
Per gli uomini di Silvio Baldini adesso non resta che tentare di conquistare il secondo posto, nelle sfide con Monopoli, Catania e Bari. Questo il tema dell’articolo di Andra Murgia nell’edizione odierna di Repubblica.
Sono pochi i punti che separano i rosanero dalla posizione migliore per affrontare i play-off, una situazione che in pochi avrebbero immaginato. Le due vittorie, però, hanno dato nuova carica alla squadra, che ha approfittato anche dei passi falsi del Catanzaro. Una posizione che il Palermo aveva mantenuto fino ai primi di dicembre, ma lo scontro con il Bari e il cambio allenatore poi aveva fatto intuire le vere mire dei rosanero, che da allora hanno iniziato a rallentare la loro corsa. Il Palermo ha perso delle posizioni soprattutto negli scontri fuori casa e con avversarie alla portata.
Ora provare ad agganciare il Catanzaro non è semplice, soprattutto con gli ultimi scontri in vista. Il primo è quello contro il Monopoli, che è al terzo posto con una gara ancora da recuperare, quella contro il Taranto di domani, e che sta vivendo un ottimo momento. A questo si aggiunge il fatto che i rosanero giocheranno in trasferta, dove l’unica vittoria è quella contro l’Avellino. Il secondo post però merita un tentativo, per le agevolazioni in vista dei play-off: chi si classifica secondo accede direttamente alla fase nazionale, partendo dal secondo turno nazionale.
A Monopoli quindi il Palermo dovrà dimostrare di credere nell’impresa e i numeri delle ultime partite dicono che la condizione della rosa è buona con ben sette risultati utili consecutivi. Dopo Monopoli tocca poi a Catania e Bari. Partite difficili ma che servono a capire chi è realmente il Palermo.
LEGGI ANCHE
La vittoria del Monopoli complica il cammino del Palermo… e di tanto
Palermo-Picerno 4-0, le pagelle: Brunori show, Soleri inventa da 40 metri
Bari, Pucino e la maglia della promozione: c’è uno sfottò a Baldini
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi