Il Monopoli adesso inizia seriamente a pensare al secondo posto, un rendimento vincente ha reso possibile il sogno. Questo il tema al centro dell’articolo di Luca Sardella su La Gazzetta dello Sport. Un record quello della squadra pugliese, che nei passati campionati di Serie C non si è mai trovata a lottare per il secondo posto. Una posizione molto ambita, visto i vantaggi che porta nella lotta play-off. Chi arriva secondo, infatti, va direttamente alle fasi nazionali senza passare da quelle interne al girone.
Dietrofront di Mancini. Il Catania rischia di scomparire
Il Monopoli adesso ci crede in questa possibilità concreta, questo grazie ai sei successi consecutivi: sei vittorie che hanno cambiato le sorti della squadra. I pugliesi, inoltre, devono ancora recuperare una partita, quella di domani contro il Taranto e questo potrebbe portarli a distaccare ulteriormente le contendenti. Se si va ad analizzare il rendimento della squadra, sicuramente l’arma vincente è il gruppo e il gioco di squadra.
Serie C/C, 35a giornata: il palermitano Di Gaudio trascina l’Avellino
Il Palermo, dunque, domenica prossima si troverà ad affrontare un Monopoli agguerrito che vuole continuare a sognare. Decisivo sarà anche il risultato di domani contro il Taranto che potrebbe riequilibrare la situazione.
Avellino, Gautieri: “Secondo posto a portata di mano, Turris è occasione”
LEGGI ANCHE
L’Avellino vince, i rosanero tornano al 5° posto ma domenica c’è …
Il secondo posto è tornato a un passo, ma Baldini stavolta ha un obbligo
La difesa si riscatta, finalmente la porta è… chiusa
Rosanero, scatta l’operazione secondo posto
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi