Palermo – Infortuni, squalifiche, covid: meglio ora che ai playoff
Ok d’accordo la stagione regolare non è finita e c’è ancora una gara importante da giocare. Però è importante solo per migliorare la classifica visto che il Palermo ha ormai guadagnato il diritto di parteciparvi e minimo da quarta classificata. Dunque la gara di Bari è importante ma non fondamentale. Tutt’al più, vincendo, può consentire di saltare un turno e iniziare direttamente dalla fase nazionale. Dal primo turno comunque perché pensare che il Catanzaro possa faticare in casa di un retrocessa e depressa Vibonese, viene difficile.
Playoff: ecco le avversarie dei rosanero, dal 2° al 4° posto
Ed allora è ragionevole pensare al terzo o quarto posto come obiettivo più concreto, senza voli pindarici o sogni che tuttavia non dipendono dalle sole gesta rosanero ma richiedono la partecipazione di un flop delle avversarie. Rosanero che a Bari dovranno quantomeno cercare di non perdere (questo è importante) per ottenere il patentino di miglior quarta ed essere considerata testa di serie nel primo turno nazionale, se si passa il secondo turno di girone, ovviamente. Ed allora, vista in prospettiva futura, la gara del San Nicola resta importante ma fino ad un certo punto.
Palermo, per Accardi futuro ancora in rosanero. Le ultime
Fra infortunati, convalescenti e nuovi positivi al covid verrebbe da deprimersi ma non tutti i mali, adesso, vengono per nuocere. Pelagotti è in convalescenza e a Bari non ci sarà. Luperini e Giron sono squalificati, altri due giocatori con il covid e rimasti in isolamento, potrebbero essere segnali negativi in questo momento delicato della stagione. Certo, ma rileggiamola in termini positivi. Non è questa la gara più delicata di fine stagione. Ma quelle che verranno, i playoff a partire dal 4 maggio, come minimo, quando si spera che tutti saranno disponibili. Insomma meglio ora che al primo scontro diretto che vale una stagione.
Palermo – Passi avanti per la cessione del club
LEGGI ANCHE
Come si comportano i 9 club gestiti da City Group?
Palermo, City Group compri ma i rosanero non sono il Girona
Palermo – Lotta al 2° o 3° posto: tutte le possibili combinazioni
Tutto come previsto ma se l’Avellino perde al Palermo basta un punto
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi