Il Consiglio Federale della FiGC si è riunito quest’oggi per discute di diversi temi, di carattere generale ma anche in merito alla prossima stagione calcistica. Tra questi è anche stato stabilito il periodo di tesseramento per l’anno 2022/2023. Secondo quanto emanato dalla Federazione, il calciomercato avrà inizio venerdì 1 luglio fino a giovedì 1 settembre 2022 per la sessione estiva e da lunedì 2 gennaio a martedì 31 gennaio 2023 per la sessione invernale.
Oltre a quanto riportato, un passo importante per la FIGC è stato l’approvazione di un nuovo modello per la selezione dei calciatori per la Nazionale. Un progetto che mira al graduale inserimento dei calciatori che militano nella Nazionale giovanile in quella principale. Per questo tra il 24 e il 26 maggio, il ct della Nazionale Roberto Mancini, inizierà a valutare una serie di giocatori in vista anche dei prossimi incontri degli azzurri.
Le parole del presidente della FIGC
Il presidente della FIGC è così intervenuto in merito: “Questa sessione è la prima di un percorso che la FIGC ha deciso di avviare con l’obiettivo di agevolare la transizione dalle Nazionali Giovanili alla Nazionale A e ampliare la base dei calciatori selezionabili. Ringrazio le Leghe e i Club per la collaborazione”.
LEGGI ANCHE
Palermo, nuova dirigenza con il City Group: l’ipotesi sul direttore sportivo
Le immagini di Feralpi-Reggiana: possibili avversari?
[VIDEO] E’ stata una notte…rosanero: il racconto del primo atto
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi