Mauro Balata prende una posizione netta ai microfoni di Sky Sport. Il presidente della Lega Serie B, ha parlato ieri a margine dell’assemblea di Lega che si è tenuta a Milano. “Riteniamo che le seconde squadre non debbano ottenere la promozione in Serie B”. Senza peli sulla lingua il numero uno della Serie Cadetta, che poi ha aggiunto: “Il nostro campionato abbraccia grandi e importanti città. Se un’altra Lega vuole continuare con questo progetto delle seconde squadre lo può fare, ma senza incidere sui nostri diritti e la nostra storia. Non è giusto”.
Balata: “Dobbiamo portare avanti la riforma”
Mauro Balata ha sottolineato anche l’importanza della riforma del calcio italiano, dalla Serie C alla Serie A: “Una delle cose che abbiamo chiesto è di portare avanti una riforma dei campionati italiani. La riforma faceva parte del programma elettorale del presidente Gravina. I temi dello sviluppo del calcio italiano e della sostenibilità devono vedere finalizzata questa riforma. Proprio sulla sostenibilità ribadisco che non è possibile che la B subisca tre retrocessioni con tre promozioni“.
Una presa di posizione forte, proprio nel giorno in cui è stato eletto il nuovo vicepresidente, Oreste Vigorito (presidente del Benevento), insieme al nuovo Consiglio Direttivo. All’interno del quale, c’è spazio anche per il presidente del Palermo Dario Mirri. Insieme a lui anche Giuseppe Corrado (presidente del Pisa) e Alberto Zangrillo (presidente del Genoa).
LEGGI ANCHE
GdS – Seconda fase abbonamenti: intesa con Unipa
Palermo, pronto alla sfida con il Catanzaro per Vandeputte
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi