Il presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, nel corso di un’intervista a Italpress ha espresso la sua opinione sulle proprietà estere delle squadre di Serie B. Tra queste anche quella del Palermo, il City Football Group, che a luglio hanno acquisito l’80 per cento delle quote del Palermo FC da Dario Mirri. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Balata
Mauro Balata ha parlato delle nuove proprietà della Serie B e dei loro eventuali investimenti: “Arricchiscono il calcio italiano, non sono investimenti che impoveriscono. Queste proprietà arrivano in un campionato che ha una filosofia ben precisa, quella di esprimere il meglio del calcio nazionale e dei territori, e di tutelare l’identità. Quando arrivano questi investitori c’è solo da essere contenti. È certamente un fenomeno che va governato, ma questo compete a noi ed alle istituzioni”.
Il presidente della Lega Serie B ha poi espresso grande soddisfazione per le prestazioni delle squadre cadette in Coppa Italia Frecciarossa. Cinque di loro, infatti, hanno eliminato squadre di Serie A. Il presidente della Lega di Serie B ha, inoltre, commentato i dati sulle campagne abbonamenti, che testimoniano il ritorno del pubblico negli stadi che ospiteranno il torneo cadetto: “È un fattore importantissimo perché senza i tifosi non c’è calcio. Riaverli all’interno degli stadi, con sana passione, con i bambini, con le famiglie, può solo far bene e riempirci di gioia”.
LEGGI ANCHE
Palermo, vicino un centrocampista dalla Serie A: le ultime
Magic Johnson, l’ex stella NBA applaudito in vacanza a Cefalù
Mercato Serie B, Pisa e Como scatenate: in arrivo Ionita e Vignali
Palermo, contatti in corso con un ex Serie A: le ultime
Corini: “Questa è la mia vera occasione. Sento tanto entusiasmo”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi