Esordio stagionale del Bari di Mignani al “San Nicola” contro il Palermo di Corini. Un punto a testa, con il match terminato in pareggio 1-1 con le reti di Valente per gli ospiti e di Cheddira per i padroni di casa. Partita giocata davanti a 35.000 tifosi biancorossi che hanno spinto la squadra di casa per tutti i 90 minuti e oltre.
Il nuovo “San Nicola”
A fare da cornice a una partita giocata a ritmi elevatissimi è stato uno stadio appena rinnovato e rimesso a nuovo dal sindaco di Bari Decaro. La Curva Nord ricoperta di seggiolini biancorossi, cosi come tutto lo stadio. Da pelle d’oca il pre partita con uno spettacolo di luci led a ritmo di musica. Tutta la passione e tutto il tifo hanno spinto, nel momento più difficile, gli uomini di Mignani a trovare la rete del pareggio firmata Cheddira. Non accade spesso in Italia un evento del genere, paragonabile a ciò che accade alla “Bombonera” di Buenos Aires quando gioca il Boca Juniors o a Liverpool nello storico “Anfield”. Era da oltre 5 anni che la Serie B non registrava cosi tanti spettatori allo stadio e non è un caso che il record sia stato battuto dal Bari, una delle piazze più calde di questo entusiasmante campionato di B.
Battuti i 21.000 del “Barbera” contro il Perugia
Se nella prima giornata di Serie B la scena era tutta dei tifosi rosanero, accorsi numerosi al “Barbera” per l’esordio del Palermo contro il Perugia, nella giornata di ieri i tifosi pugliesi hanno difatti lanciato una sfida alla squadra siciliana. 35.000 spettatori e record stagionale per un Bari che non riempiva lo stadio proprio dalla sfida di C dell’anno scorso contro il Palermo. In quel caso era il giorno della festa promozione contro un Palermo già proiettato ai play-off in seguito vinti.
LEGGI ANCHE
Bari, che pubblico! Oltre 35.000 al San Nicola per la sfida al Palermo
GdS – Il Palermo sfiora il colpaccio. Valente non basta, pari con il Bari
Como, Fabregas: “Sono qui per il progetto. Obiettivo? Serie A”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi