Palermo – Corini fa spazio alla qualità, la regia del Palermo va a Stulac
Lo sloveno si piazzerà davanti alla difesa, a scortarlo ci saranno due mediani
Sabato si dovrebbe vedere il 4-3-3, l’ex Empoli sarà il nuovo uomo d’ordine.
Il colpo di mercato. In serie B è già stato decisivo, adesso l’obiettivo è ripetersi anche in rosanero.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come nei campionati precedenti di serie B, quando il Palermo aveva recitato un ruolo da protagonista, aveva in mezzo al campo un giocatore di qualità. Nel 2004 c’era Corini che aveva le chiavi della squadra e nel 2014, nel Palermo dei record, la squadra cominciò a decollare dopo l’arrivo di Maresca a gennaio. Adesso il centro campo rosanero avrà alla regia lo sloveno Stulac che ieri ha iniziato ad allenarsi con i compagni e che nel progetto tattico di Corini è l’uomo attorno a cui far girare il gioco della squadra.
[FOTO/VIDEO] Palermo, ecco Segre: le immagini dell’arrivo a Punta Raisi
Si passerà ovviamente al 4-3-3 e contro l’Ascoli sembra certo il debutto del giocatore ex Empoli così come il cambio tattico. Stulac si presenta con qualche spunto in più in fase realizzativa sebbene anche Corini avesse raggiunto la doppia cifra per due volte e questo grazie al fatto però che l’attuale tecnico del Palermo era il rigorista della squadra ed anche su punizione riusciva a mettere la palla in rete. Fondamentale invece che manca a Stulac visto che il suo ultimo gol su calcio piazzato risale alla stagione 2017-2018.
Palermo, accordo totale con Saric: la risposta dell’Ascoli può arrivare oggi
Stulac è un regista a tutti gli effetti e si piazzerà davanti alla difesa con due mezzali a supporto che al momento potrebbero essere Broh e Segre. A Palermo lo sloveno viene per dimostrare di poter essere un giocatore importante in serie B, cosa che è già successa nel passato ai tempi del Venezia o quando ha vinto da protagonista il campionato con l’Empoli.
Saric o Bisoli. E perché non entrambi? Il punto …
LEGGI ANCHE
Palermo, Bisoli si avvicina e Segre arriva oggi: le ultime
Palermo, tripletta in Messico per un ex rosanero
Lodi: “I calci di rigore una lotteria. Il Catania può fare a meno di me”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi