Palermo – Tante belle parole… e poi è finita a fischi e …
Meritati, anzi meritatissimi. Perché si può perdere ma bisogna lottare e perfino Corini, che in linguaggio politico si descriverebbe come un democristiano, un moderato, questa volta se n’è accorto e non ha potuto negarlo. Un Corini in evidente difficoltà perché si aspettava tanto, si aspettava altro, si aspettava qualcosa. E invece va via con 3 gol in saccoccia ed una prestazione disarmante per un allenatore di calcio. Che ci mette l’anima, ci mette impegno e dedizione ma non riesce a tirar fuori nulla.
Ternana-Palermo 3-0, le pagelle: non si salva nessuno
Una squadra abulica, anemica, senza sangue ne’ attributi. Vittima sacrificale degli avversari, incapace non solo di reagire ma nemmeno di arrabbiarsi o perdere la testa. Semplicemente imbalsamata. Che considerando la classifica è davvero preoccupante. La speranza è che la batosta di Terni insegni qualcosa o faccia scattare qualcosa perchè così è davvero deprimente per chi mette i soldi e per chi guarda le partite.
Ternana-Palermo, momenti di tensione fra squadra e tifosi al seguito
Va bene la responsabilità dei giocatori, che è evidente, Corini però ci mette del suo insistendo sempre sugli stessi uomini e le stesse posizioni. Giocatori che, pur accompagnati da ottimi curriculum, ancora non riescono a sbloccarsi e che andrebbero fatti accomodare momentaneamente in panchina per far posto a chi sembra un pizzico più in palla. Ed invece il tecnico insiste sui soliti e ne ottiene le solite prestazioni. Magari dopo Terni cambierà qualcosa, deve cambiare qualcosa. Deve lavorare moltissimo sul piano mentale (è lui stesso a riconoscerlo nel dopo partita) e capire se tutti sono davvero con lui, vogliono seguirlo in questo percorso che sta diventando difficilissimo.
Palermo, le reazioni sui social dopo la sconfitta: “Corini, adesso basta”
E’ ancora l’ottava giornata e non è il caso di suonare il de profundis ma serve una scossa subito anche perché la flemma e la pazienza possono avere una fine. Sembra finita quella della tifoseria che sul web sfoga tutto il malcontento ed è finita a fine gara quella dei tifosi (encomiabili) presenti a Terni: il saluto finale alla squadra è stato molto molto… rumoroso.
P.S – A volte chiedere scusa e presentarsi a capo chino di fronte a chi ha viaggiato e viaggerà tutta la notte per sostenerti, è cosa saggia, invece di …
Serie B, 8a giornata: il Palermo cade a Terni, il Bari continua a vincere
LEGGI ANCHE
Solito Palermo, solita formazione, solito atteggiamento e solita brutta figura
Corini: “Siamo tutti colpevoli. Prestazione veramente brutta”
Ternana-Palermo, le formazioni ufficiali: torna Saric dal primo minuto
Ternana, Moro: “La vittoria giova sempre. Meritiamo la Serie A”
La squadra è allo sbando. Nelle ultime sei partite ne abbiamo perse 5, nelle ultime sei partite abbiamo fatto solo 1 gol. La squadra non ha un gioco, non tirano in porta, prendiamo tanti gol, non lottano. Corini va esonerato. Anche con il Pisa che è in ripresa non vinceremo.
Quando in una squadra succedono momenti del genere un’allenatore avveduto cerca di dare certezze alla squadra metttendo la vecchia guardia e adottando un modulo che la maggior parte della rosa conosce al meglio nel caso del Palermo il 4-2-3-1, invece il nostro caro tecnico fa l’esatto opposto inserendo tutti i nuovi ed adottando un modulo che in squadra nessuno conosce inoltre mette giocatori fuori ruoli come elia esterno offensivo e mateju nella fascia non di competenza.
Corini è stato un grande calciatore e una bandiera rosanero e per questo sarà sempre ben voluto a Palermo ma come tecnico ha dei grossi limiti e secondo me dovrebbe essere cambiato immediatamente perchè allora tra 2 settimane c’ il serio rischio di trovarci ultimi in classifica .