Serie B – I big non decollano, Cheddira e Menez si prendono la scena
Il marocchino e il francese gli uomini in più di Bari e Reggina.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come questo campionato di Serie B ha stravolto tutte le gerarchie e sulle squadre che lo stanno dominando o su chi è al terzo posto e cioè Bari, Reggina e Ternana nessuno avrebbe scommesso un euro. Primati costruiti sull’entusiasmo ma anche sulle prestazioni di alcuni calciatori simbolo come Cheddira a Bari e Menez a Reggio Calabria. Giocatori che meriterebbero la serie A.
Il City Group ha fatto la sua parte. Ora tocca alla squadra
Cheddira è sempre stato un giocatore del Parma ma in Emilia non ci hanno creduto molto e lo hanno sempre girato in prestito. Quest’anno il Bari lo ha riscattato per 350.000 euro soltanto, una cifra che per il giovane ventiquattrenne attaccante si è già moltiplicata in soli due mesi. Cheddira è nato in Italia ma è marocchino e potrebbe giocare per entrambe le nazionali ma è arrivato prima il Marocco. Adesso bisognerà vedere come reagirà il Bari senza Cheddira per un mese visto il mondiale imminente.
Palermo-Pisa a Feliciani: un arbitro severo ma all’inglese
Se l’attaccante del Bari è una sorpresa Menez è un talento ritrovato ed anche se ha segnato solo tre gol manda in rete i compagni; dopo le avventure con Roma – Paris Saint-Germain – Milan, era finito in Messico, in Turchia e nella serie B francese. Pippo Inzaghi ci ha creduto e gli ha ritagliato un ruolo su misura. In serie B si aspettavano attaccanti come Coda, Lapadula, Fabregas o Paoletti sono invece spuntati Cheddira, Menez e il giovane esterno del Frosinone Caso che si sta dimostrando un elemento capace di spaccare le partite da solo quando la sua squadra è in difficoltà, un po’ come sta facendo Franco Vasquez con il Parma.
Nel momento del bisogno si vedono gli amici
Giocatori del genere mancano al Palermo; la Spal cambia allenatore e passa da Venturato che aveva creato negli anni il miracolo Cittadella a De Rossi, un campione del mondo ma che non ha nessuna esperienza in Serie B. Resta da capire se è un’altra da Tacopinata o una scelta sensata per una squadra, la Spal, che lotterà con il Palermo per restare in serie B.
Palermo, 7 punti in 8 gare. Ma si è fatto di peggio
LEGGI ANCHE
Palermo-Pisa, scalpita Claudio Gomes. È arrivato il suo momento?
Palermo, una formazione da provare potrebbe essere questa
Crisi rosanero: cosa può dare una svolta
[VIDEO] Gardini: “Dobbiamo lavorare per il bene del Palermo”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi