Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match contro il Pisa, valevole per la nona giornata di Serie B, terminato al Renzo Barbera con il risultato di 3-3.
Le dichiarazioni di Corini
“È un campionato equilibrato e la capacità sta nello spostare l’inerzia dalla tua parte e sfruttare ogni momento positivo. Sapevamo di affrontare una squadra forte anche perché D’Angelo è un allenatore d’esperienza con parecchi anni alle spalle. Ha una squadra sicuramente più consolidata nei valori, nell’attitudine e nella conoscenza. Noi la partita l’abbiamo retta e l’abbiamo portata dove volevamo”.
“Ho scelto un centrocampista più dinamico che sapesse accorciare, loro invece hanno un ottimo palleggio con i due mediani di costruzione e hanno fisicità e qualità sul reparto avanzato quindi ho dovuto optare per una pressione più alta. Lo abbiamo fatto bene e spesso, sporcando il loro gioco e abbiamo recuperato palla sfruttando le ripartenze. È stata una scelta tattica in funzione dell’attitudine e di quello che volevo costruire come strategia di partita”.
LEGGI ANCHE
Palermo-Pisa, il dato dei titoli emessi
Il Tirreno – D’Angelo non vuole accontentarsi: “Bisogna fare di più, tutti quanti”
Il calendario del Palermo fino alla fine del 2022. Facciamo chiarezza
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi