La rivalità calcistica tra Palermo e Catania esiste praticamente da sempre, e prosegue tutt’ora, nonostante le categorie occupate dalle due società siano differenti. I rosanero infatti dopo il fallimento avvenuto nel 2019, sono ripartiti dalla Serie D, per la precisione dal Girone I della competizione dilettantistica. Ora a distanza di 3 anni si ritrovano nuovamente in Serie B.
Il Catania ha seguito un percorso parallelo, dopo diversi anni però. Gli etnei durante la scorsa stagione stavano disputando il campionato di Lega Pro (nello stesso girone del Palermo), quando a seguito di problemi finanziari sono incappati nel fallimento che li ha poi portati a giocare la Serie D quest’anno.
Il record rimane al Palermo
Ripartita dai dilettanti, la squadra catanese ha preso parte e sta prendendo parte al Girone I (altra assonanza con il Palermo), e proprio nelle giornata di oggi ha disputato la 10a partita di campionato contro il Cittanova, pareggiando per 0-0. Un pareggio amaro che ferma la striscia di 9 vittorie consecutive; non riuscendo ad ottenere i 3 punti contro la compagine calabrese, inoltre il Catania, non è riuscito ad eguagliare il Palermo.
Nella stagione 2019/20 nello stesso girone della stessa competizione, le aquile riuscirono ad ottenere 10 vittorie di fila, salvo poi essere sconfitte in casa dal Savoia. Record quindi che rimane al Palermo.
Serie B, 12a giornata: al via il match tra Como e Venezia
Ivan Marconi, prima gioia in B col Palermo dopo tanta gavetta
LEGGI ANCHE
Moto Gp, Bagnaia è campione del mondo con la Ducati
Spal, De Rossi che inizio: imbattuto nelle prime 4
Palermo, ricordi Vanoli? Può tornare da avversario al Renzo Barbera
Speriamo posssano riprovarci……… l’anno prossimo
Pasquale