La prima volta non si scorda mai. Lorenzo Lucca ha firmato il suo primo gol con la maglia dell’Ajax. Al minuto 83′ l’ex attaccante del Palermo ha segnato la rete che ha riaperto la gara contro il Psv Eindhoven, valida per la 13esima giornata del campionato olandese. I lancieri hanno comunque perso 1-2 in casa. A decidere, le marcature di De Jong e Gutierrez al 23esimo e al 50esimo. Se non è stata una partita da ricordare per i padroni di casa, sarà invece felice il ragazzo scuola Torino, che ha timbrato per la prima volta in stagione.
I NUMERI DI LUCCA CON L’AJAX
Come già detto quella contro il Psv Eindhoven è stata la prima rete di Lucca nella sua esperienza con il prestigioso club olandese. C’è da sottolineare, però, che fin qui il classe 2000 ha trovato davvero poco spazio nell’undici di Alfred Schreuder. Solamente 6 le presenze in Eredivisie con la maglia dei lancieri, per un totale di 59 minuti giocati. Quattro invece le presenze nella seconda formazione del club di Amsterdam, che gioca in seconda divisione, con 4 reti all’attivo.
L’ESPERIENZA AL PALERMO
Il ragazzo arrivò al Palermo il 31 gennaio del 2020, quando i rosa giocavano ancora in Serie D. Pochi giorni dopo il suo debutto con la maglia rosanero al Barbera contro il Biancavilla. Un esordio nel quale sarà subito protagonista, siglando la rete del 2-0 finale. L’anno seguente, in Serie C, la definitiva consacrazione: per lui alla fine le presenze in campionato saranno 27, condite da ben 13 reti. Da ricordare la sua doppietta nel 3-3 contro la Viterbese e la tripletta nel match contro la Casertana, oltre al bellissimo gol su punizione siglato ai danni del Bari nell’1-1 della diciassettesima giornata.
Un’annata che lo metterà sotto i riflettori, e che aprirà una vera e propria asta di mercato tra diversi club di Serie B e qualcuno di Serie A, pronti a battagliare per assicurarsi le prestazioni del gioiellino di scuola Torino. Alla fine a spuntarla sarà il Pisa, squadra con la quale il calciatore disputerà la sua prima stagione in cadetteria terminando il campionato con 6 reti all’attivo prima della chiamata da parte dell’Ajax.
LEGGI ANCHE
Perugia, Castagnini: “Ho accettato per un motivo, possiamo fare bene”
Risultatisti o giochisti? Il Palermo ha scelto da che parte stare
Valente porta bene al Palermo: due gare da titolare e 6 punti
È una bella classifica e le gare di oggi non la modificheranno
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi