Leonardo Marson, portiere del Cosenza, è stato il protagonista assoluto della vittoria dei calabresi sul Palermo per 3-2. Il classe 1998 ha infatti parato un rigore a Brunori nei minuti finali del match negando la tripletta al bomber rosanero. Per l’ex portiere della Vibonese adesso potrebbe iniziare una nuova stagione.
Cosenza, Marson si prende la scena: è lui adesso il portiere titolare?
Acquistato dal Cosenza in estate per ricoprire il ruolo di vice-Matosevic, Marson ha fatto cambiare idea al neo allenatore dei calabresi William Viali. Dopo un inizio di stagione passato seduto in panchina, per Marson è arrivato il momento di emergere visti i continui errori di Matosevic che più di una volta sono costati punti preziosi alla squadra. La conferma è avvenuta nella vittoria casalinga contro il Palermo di Corini, successo che mancava in casa Cosenza da più di un mese. 3 punti ottenuti grazie al calcio di rigore parato a Brunori dopo un assedio finale del Palermo in cerca della rete del pareggio.
La squadra di Viali infatti arrivava alla sfida contro i rosanero dopo 5 sconfitte consecutive che hanno indotto il ds Gemmi a cercare un nuovo primo portiere sul mercato. Date però le ottime prestazioni di Marson, l’operazione potrebbe essere sospesa se non addirittura annullata. Decisive saranno dunque le prossime partite a cominciare dalla sfida in trasferta contro il Cittadella che ha uno dei peggiori attacchi della B, dato che sicuramente può aiutare il portiere classe 1998 a ottenere il suo primo clean sheet in stagione.
LEGGI ANCHE
Mercato Palermo: chi resta e chi può andare via a gennaio
CorSport – Il Palermo si riscopre di nuovo “vulnerabile”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi