Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Antonio La Rosa sottolinea come il Palermo si trova nei piani alti della classifica ma non ovviamente in fatto di punti quanto di presenza dei tifosi al fianco della squadra. E questo sia in casa che in trasferta: al Barbera, con una media superiore ai 19.000 tifosi, i rosanero occupano la terza posizione alle spalle di Genoa e Bari. Nonostante quindi gli alti e bassi della squadra a Palermo il fattore pubblico è ancora importante.
L’Iran fa sei sostituzioni ma non perde a tavolino, ecco perchè
E questo a prescindere dai risultati per una tifoseria che probabilmente non digerisce il fatto che l’obiettivo stagionale sia il consolidamento della categoria. Con una proprietà forte come quella del City Group i fans palermitani probabilmente avrebbero gradito che l’asticella fosse collocata un po’ più in alto. Ma a prescindere da questo tipo di ambizioni il pubblico sempre risposto presente a dimostrazione che passione ed attaccamento ai colori rimangono una costante.
Messi: “Questo sarà il mio ultimo Mondiale. Infortunio? Ecco come sto”
Un dato testimoniato da due indizi: gli abbonamenti e la presenza dei tifosi rosanero in trasferta. La media dei palermitani presenti lontano un Barbera è di 700 ed in questo caso il Palermo si colloca al quarto posto dopo Genoa, Bari e Reggina. Il massimo è stato raggiunto a Modena con 1717 tifosi al Braglia. Ciò aumenta il rammarico per l’assenza della tifoseria palermitana a Benevento, decisione presa dal Prefetto della città alla luce della condotta dei tifosi rosanero allo stadio di Cosenza nell’ultima trasferta. Dopo due giorni di riposo, oggi squadra nuovamente al lavoro.
Calciomercato Palermo, allarme fascia mancina: i possibili colpi low cost
LEGGI ANCHE
Tutto sui Mondiali in Qatar: gli orari, il fuso orario e il calendario
Mercato Palermo: chi resta e chi può andare via a gennaio
Qatar 2022: scarica il nostro calendario gare tascabile
Tutti chiedono rinforzi ma il mercato è bloccato
Palermo, stop per alcuni giocatori: la nota del club
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi