Protagonista odierna dell’intervista ai microfoni di PianetaB, è Valentina Ballarini. La giornalista di Sportitalia, ha parlato a lungo della Serie B, esprimendo i suoi pensieri sul campionato cadetto. Sorprese e conferme per lei con un pensiero rivolto ad una squadra che forse, al netto della squadra che presenta, avrebbe potuto fare decisamente di più per la giornalista: il Venezia. Di seguito le parole di Valentina Ballarini.
Sulle sorprese del campionato e la Reggina di Inzaghi
“La vera sorpresa di questo campionato secondo me è il Sudtirol. La Reggina ha dei giocatori che possono fare la differenza. Ha potenziale, c’è da dire che non mi aspettavo questo inizio. Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro. A livello di organico la Reggina è ad un livello inferiore rispetto alle altre che sono in corsa per la promozione ma se continuano così e se magari a gennaio ci sarà anche qualche innesto la squadra amaranto può ambire tranquillamente alla promozione”.
Serie B: su Frosinone e Venezia
“Frosinone avrebbe meritato di entrare nei playoff lo scorso anno, ha fatto un finale non all’altezza. Oggi la squadra è completamente diversa. Quando hai la miglior difesa vai avanti fino alla fine. Inoltre continua a giocare bene e Grosso mi ha sorpreso”.
“Il Venezia è stata la sorpresa in negativo. L’anno scorso, dopo la retrocessione in Serie B, avrei continuato con Soncin in panchina e non avrei preso Javorcic che aveva fatto grandi cose con il Sudtirol, in Serie C ha dominato”.
Sul Genoa
“Non cambierei Blessin. Il campionato di Serie B è difficile, non è perchè hai Coda davanti devi per forza andare in Serie A. Tutti possono vincere con tutti. Il Genoa è perfettamente in linea, viaggia nella zona alta della classifica e i giocatori verranno fuori”.
LEGGI ANCHE
Palermo, e se si passasse al trequartista? Le possibilità del calciomercato
Palermo, sorpreso a mangiare un gatto, denunciato immigrato irregolare
Mercato Palermo: chi resta e chi può andare via a gennaio
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi