L’allenatore del Modena Attilio Tesser è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parla del prossimo incontro in trasferta con il Parma, valevole per la quattordicesima giornata di Serie B.
Le dichiarazioni di Tesser
“La prima settimana è stata tranquilla, poi abbiamo aumentato i carichi di lavoro fisici e tecnico-tattici per migliorare le situazioni su cui in partita siamo stati più carenti, ma oltre a questo serve anche un grado di attenzione molto alta: loro hanno una qualità elevata, noi dovremmo essere bravi a tenere il campo, giocando con personalità, senza paura e con molta concentrazione. Mentalmente dobbiamo essere consapevoli che affrontiamo una squadra forte, ma anche di quello che valiamo noi. Certo, il Parma dopo un anno non fortunato si sta proponendo su una linea diversa, e rimane una delle 2-3 favorite per la promozione in A, ma questo non deve preoccuparci più di tanto. Non cambieremo molto, anche se abbiamo lavorato per la difesa a 5, sono valutazioni che stiamo facendo con il mio staff”.
“Azzi? È un non problema di fatto, che abbia una caratteristica qualitativa più a offendere che difendere sì, ma si applica ed è molto migliorato: se poi si vuol vedere quello dell’anno passato, si manda in Serie C e ne riparliamo. Credo invece che il ragazzo meriti più rispetto per l’impegno e la volontà che sta mettendo in campo, se il Modena oggi ha fatto qualcosa di buono lo si deve anche a lui. Certo, col mercato ci saranno situazioni da migliorare, ma queste sono valutazioni da fare a prescindere da tutto il resto”.
“Avremo il dovere di dare il meglio partita dopo partita, abbiamo dei colori e una città da rappresentare, onorare e difendere, ce la metteremo tutta”.
LEGGI ANCHE
Tutto sui Mondiali in Qatar: gli orari, il fuso orario e il calendario
Palermo, dalla panchina un solo gol. Che fine ha fatto Soleri?
Amauri non ci sta: “Facciamo chiarezza!”
Palermo-Venezia, svolta sulla vendita dei biglietti per il settore ospiti: il comunicato
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi