Palermo – I rosa sfidano la Spal con una parola d’ordine: “Dobbiamo segnare”
Trasferta a Ferrara contro la squadra allenata da De Rossi. Chance per Stulac.
Corini: “Rispetto al match con il Como serve più concretezza”
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Tullio Filippone si focalizza sulla sfida che i rosanero dovranno affrontare quest’oggi alle 15:00, contro la Spal. Mister Corini, per recuperare alcune forze, dovrà ricorrere al turnover e, tra le possibile pedine da mandare in campo ci sarebbe Leo Stulac. La gara, in scena a Ferrara, rappresenta l’ultima dei tre scontri diretti concentrati tutti in una settimana, in cui il Palermo è stato messo a dura prova. Per poter prendere le distanze dalla zona play-out non sono ammessi errori contro l’undici di De Rossi.
Per quanto riguarda il modulo l’allenatore bresciano opterà probabilmente per il classico 4-3-3 con Pigliacelli a difendere la porta, Mateju, Sala, Nedelcearu, Bettella (o Marconi) nella retroguardia, Gomes e Segre affiancati da Stulac o Saric e il trio (ormai quasi inamovibile) Valente, Di Mariano e Brunori. La scelta nel reparto offensivo non ricade su due punte, bensì su un attacco a tre ma, come lo stesso Corini aveva spiegato in una recente intervista, è stata una prova tattica dettata dalle possibili varianti che offre la squadra.
Nonostante il Mazza possa risultare ostico per i rosanero, dall’altra parte la classifica non sorride alla Spal che manca l’appuntamento con la vittoria dallo scorso 22 ottobre, quando si impose per 5-0 sul Cosenza. Anche per l’ex campione del Mondo dunque è il momento di sfruttare qualsiasi occasione e fare punti per poter iniziare una risalita. Il classe ’83, così come il collega, dovrà ricorrere al turnover a causa di alcuni infortuni e, nell’undici di partenza, potrebbe esserci la possibilità di rivedere una vecchia conoscenza palermitana: Nicola Rauti.
Spal-Palermo, come se si giocasse al Barbera. Il dato del settore ospiti
Palermo-Como, daspo per due tifosi rosanero: ecco cos’è successo
Spal-Palermo, le probabili formazioni: Corini sorprende tutti
LEGGI ANCHE
De Rossi sfida il Palermo. E quel legame con la città…
Corini: “Dobbiamo essere più efficaci. Due punte? Vi dico…”
Graziani su Corini: “Per farmi capire alzo il braccio o rimedio in altri modi”
Mondiali 2022 – Il nostro tabellone aggiornato da scaricare e …
Presidente Pescara: “Intercettazioni su Brunori? La cosa non mi preoccupa”
Zazzaroni su Adani: “La sua agitazione è una ricerca di consenso”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi