Il Bari di Mignani è tornato ai livelli della prima parte di stagione. Con la vittoria casalinga contro il Modena, per 4-1, i Galletti hanno centrato la seconda vittoria consecutiva. Il club pugliese sembrava aver accusato il colpo dell’assenza di Cheddira, miglior giocatore in rosa impegnato però ai Mondiali con il suo Marocco. Proprio l’attaccante classe 1998, durante questi Mondiali, ha fatto arricchire il Bari: ecco come.
Bari: Cheddira al Mondiale è quasi una “fortuna”
La convocazione di Cheddira per il Mondiale in Qatar da parte del Marocco è stata vissuta con emozioni opposte. Se da un lato infatti, i pugliesi erano e sono immensamente felici del traguardo raggiunto dal proprio giocatore, dall’altro hanno dovuto affrontare quasi un mese senza il miglior giocatore in rosa. C’è però una notizia che fa sorridere il Bari. La FIFA, infatti, ha stabilito un indennizzo alle squadre che hanno giocatori al Mondiale mentre sono impegnate nei propri campionati.
La somma in denaro è di circa 10.000 euro per ogni giorno passato lontano dal club in questione. Al Bari è andata di lusso perché, con l’approdo in semifinale da parte della nazionale africana, Cheddira sarà assente almeno per un mese pieno. Ciò significa che i biancorossi otterranno circa 300.000 euro dall’assenza di Cheddira. Un gruzzoletto niente male in vista della sessione invernale del calciomercato.
LEGGI ANCHE
Serie B, Cagliari: due giocatori in dubbio per la trasferta del Barbera
Calciomercato Ternana, attaccante può lasciare il club: le ultime
Bari, Bellomo: “Stiamo dimostrando quanto valiamo, ma pensiamo alla salvezza”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi