Palermo – Le corsie sono un po’… vuote, comincia la caccia ai rinforzi
La sessione invernale si avvicina, obbligatorio rimpolpare la fasce per dare più soluzioni al tecnico.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come il mercato si avvicina ed il Palermo deve risolvere due necessità, una a destra e una sinistra, deve cioè rinforzare le corsia esterne. A destra Corini non può più contare su Elia e a sinistra Sala non è una garanzia dal punto di vista fisico: il tecnico ha bisogno di alternative soprattutto con il passaggio 3-5-2. Il club a gennaio si muoverà su questi fronti, provvedendo ad un rinforzo per ogni reparto fra esterno destro, sinistro, mediana e attacco.
Palermo-Cagliari, cambia l’orario della gara. Ecco perché
Questo significa dover operare anche in uscita ma se non si trovano più slot liberi e dunque soluzioni sul fronte cessioni bisognerà escludere qualche giocatore dalla rosa. L’urgenza è la fascia destra dopo l’infortunio di Elia: in quel ruolo le alternative a Valente sono Mateju e Buttaro che rimangono tuttavia più adatti a giocare in difesa nel ruolo di centrale destro e non certo di esterno a tutta fascia. Manca insomma un’alternativa valida a Valente.
Top e flop del mercato estivo. E ora che serve?
Più o meno lo stesso discorso sulla fascia sinistra visto che Sala ha avuto diversi problemi muscolari. Corini ha adottato in quella zona sia Mateju (con la difesa a quattro) che Devetak e Crivello, tutti con risultati non soddisfacenti. Il resto non è da sottovalutare ma le priorità sono le fasce. Le prestazioni di Saric e Stulac potrebbero portare anche alla ricerca di elementi nuovi per il centrocampo; stesso discorso in attacco dove Vido e Soleri finora non sono state valide alternative per Brunori. Se si dovessero liberare slot, si potrebbe pensare anche a prendere qualcuno per l’attacco.
Come scommettere: Suggerimenti essenziali per le scommesse sportive
LEGGI ANCHE
Calciomercato Serie B: date, regole e opportunità. Tutte le info
Di nuovo bene ma ancora non benissimo, peccato.
Saric e l’avventura in rosanero: aspettative deluse per il colpo da 2 milioni?
Vasco Rossi al Barbera: sold out ma con qualche intoppo
Serie C, decisa la top 11: Tommy Maistrello più forte di Brunori
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi