Il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare il Cagliari dell’ex Liverani. La sfida, valevole per la 18a giornata di Serie B e in programma domenica alle 18:45, si disputerà allo stadio Renzo Barbera. Rosanero a caccia della vittoria casalinga, che manca da più di un mese. Sardi per provare a bissare il successo casalingo ottenuto una settimana fa contro il Perugia per 3-2. Ecco le probabili scelte dei due tecnici.
Palermo-Cagliari, problemi in difesa per i Rosanero
Problema difensori centrali
Il Palermo viene da tre risultati utili consecutivi e non vuole di certo interrompere la propria striscia ora. Per farlo, Corini si affiderà al modulo visto a Ferrara contro la Spal: il 3-5-2. Rispetto al pareggio contro gli uomini di De Rossi cambieranno alcuni interpreti. Davanti alla porta protetta da Pigliacelli, scenderanno in campo dal primo minuto presumibilmente il trio composto da Mateju, Nedelcearu e Marconi. Quest’ultimo in vantaggio nel ballottaggio con Bettella che non è al meglio. In dubbio anche la sua convocazione. Out per infortunio anche Lancini e Peretti.
Centrocampo a 5
In questo reparto Corini dovrebbe confermare la linea a 5 di Ferrara. Esterno destro a tutta fascia Valente, dal lato opposto spazio a Sala. In mezzo al campo confermato Stulac, chiamato a incidere anche in fase realizzativa. Ai suoi fianchi agiranno Segre e Gomes, intoccabili per Corini. Out Buttaro, Crivello e Doda.
Il solito attacco
Chi vuole tornare a far gioire i tifosi del Barbera è senza dubbio Brunori. Il bomber rosanero, fresco di convocazione in Nazionale, vuole timbrare il cartellino in casa, cosa che non gli riesce dal 9 settembre (Palermo-Genoa 1-0). L’attaccante italo-brasiliano proverà dunque a interrompere questa striscia negativa in casa. Per farlo si affiderà anche al suo compagno di reparto, il numero 10 Di Mariano. Possibili minuti nella ripresa per Vido e Soleri. Ancora out Elia, fuori fino a fine stagione.
Le scelte di Liverani
Palermo-Cagliari sarà anche il ritorno da avversario di Fabio Liverani, ex centrocampista dei rosanero. Assenza importante per i sardi che non avranno a disposizione Deiola. Al suo posto potrebbe trovare spazio Viola nel centrocampo a 3 dei rossoblù. In attacco confermata la coppia Pavoletti-Lapadula.
Le probabili formazioni:
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi/Bettella; Valente, Segre, Stulac, Gomes, Sala; Brunori, Di Mariano
Indisponibili: Buttaro, Crivello, Doda, Elia, Lancini, Peretti
Squalificati: nessuno
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Capradossi, Obert, Barreca; Nandez, Viola, Makoumbou; Falco; Lapadula, Pavoletti
Indisponibili: Mancosu, Rog, Dossena, Deiola, Di Pardo
Altre news
Serie B, media spettatori: numeri importanti per il Palermo
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
GazzModena – Questo Modena è poco “bisoliano”. Mai il tecnico…