Tre punti pesanti e il tifo ritrovato, il Palermo riscopre l’effetto Barbera
Vittoria in casa dopo un mese e mezzo, determinante anche l’apporto del pubblico
Partita perfetta con il Cagliari e la classifica ora sorride.
La gara della svolta. Il rendimento interno torna ad essere uno dei migliori, soltanto in 4 hanno fatto meglio.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come il Barbera torna ad essere una forza per i rosanero che non vincevano in casa da un mese e mezzo e non segnavano più di un gol da due mesi. Contro il Cagliari sono stati abbattuti diversi muri psicologici a cominciare da Brunori che aveva già fallito due rigori. Da lì in poi la partita è cambiata ed il Barbera ha capito che poteva essere un’arma in più per spingere la squadra, più di quanto non avesse fatto fino ad allora.
FOTO-Centro Sportivo, i lavori per la nuova casa procedono spediti
Con la vittoria sulla squadra di Liverani il Palermo, per rendimento interno, è tornato ad essere tra i migliori della serie B dopo un appannamento che aveva fatto precipitare la classifica. La vittoria con il Cagliari assicura ai rosanero la certezza matematica di finire il girone di andata fuori la zona retrocessione. Il rendimento casalingo con quattro vittorie, tre pareggi e tre sconfitte e cioè per un totale di 15 punti è il terzo del campionato, meglio hanno fatto solo Frosinone (20 punti), Regina Pisa (17 punti) e Parma (16 punti). Nel girone di ritorno al Barbera dovranno presentarsi le prime tre della graduatoria e cioè Frosinone, Reggina e Bari che sarà la prima a scendere al Barbera.
Palermo sul tetto del mondo: dieci campioni nella storia rosanero
Tre squadre da sfidare in uno stadio dove la squadra di Corini ha ripreso ad esaltarsi, se necessario anche soffrendo perché se la spinta è quella di domenica si soffre un po’ meno. Contro il Cagliari il Palermo ha chiuso un 2022 magico, un anno in cui nel proprio stadio i rosanero hanno brillato più che da ogni altra parte. L’anno della promozione, dei sold-out, della finale interna con il Padova, l’anno del record di imbattibilità interna. Un ambiente quello del Barbera che può intimorire gli avversari e mettere più stimoli a chi indossa la maglia rosanero. Adesso al Barbera ci saranno altri big match, sfide che possono cambiare il corso di una stagione.
Siamo tifosi e vogliamo sognare
LEGGI ANCHE
Serie B – Adesso tutto si riapre
Calciomercato Bari, Cheddira nel mirino di una squadra di Serie A
Palermo-Cagliari 2-1, le pagelle: centrocampo solido e Pigliacelli salva il match
Forse, sotto sotto, la società pensa pure alla promozione
Serie B, Palermo: possibile nuova area sport a Borgo Novo
Serie B, Brescia: 3 importanti recuperi in vista del Palermo
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi