Dall’inizio choc al gol di Brunori. Pazzo Palermo, il pari arriva all’89’
Subito sotto 2-0, poi 3-1. Marconi e Valente la riaprono, il bomber rimedia in extremis
Errori e un rigore dubbio, ma i rosa centrano il sesto risultato utile di fila.
Prezioso pari a Perugia al termine di una gara rocambolesca.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come grazie al pareggio di ieri il Palermo allunga la sua striscia positiva e il pari di ieri vale come una vittoria non tanto per la prestazione offerta ma per la capacità di reagire alle difficoltà. I rosanero nel primo tempo sono stati una frana sebbene un gol è da imputare all’errore dell’arbitro che ha assegnato un rigore molto dubbio.
Ancora la parola mafiosi: ecco cosa è successo a Perugia
Il Perugia ha sovrastato i rosanero per ritmo ed aggressività vincendo i contrasti in ogni zona del campo. Difficile capire cosa sia successo al Palermo nella prima frazione, errori tecnici da dilettanti come ad esempio lo stato di confusione di Nedelcearu e Mateju o vedere Gomes spesso impacciato e Segre quasi assente. Era prevedibile che il Perugia aggredisse molto alto e nel primo tempo il Palermo mai ha tirato contro la porta della squadra di Castori. Nella ripresa la partita è cambiata il Perugia ha perso la sicurezza del primo tempo ed il Palermo ha cominciato a palleggiare con sicurezza guadagnando metri in campo. Il gol di Valente, il migliore tra i rosanero, ha cambiato l’inerzia della partita e una mano l’ha data Castori sostituendo il temibile Lisi con l’evanescente Paz.
City Football Group, Riccardo Bigon è il nuovo consulente tecnico
Una ripresa in cui il Perugia è sembrato sempre più spaventato e ha badato soltanto a buttare avanti la palla fra lo stupore dei suoi tifosi. Una partita con momenti caotici quasi una partita di rugby e il Palermo ha avuto la forza di chiudere il Perugia nella sua metà campo un po’ come era accaduto a Brescia. Insomma ci ha creduto anche perché non è mai facile attaccare in trasferta. Ci ha creduto e ha raggiunto il pareggio nel finale grazie all’intesa tra Valente e Brunori: il bomber rosanero ha controllato la palla con le spalle alla porta e ha realizzato poi uno dei gol più belli segnati con la maglia del Palermo.
Palermo, va bene così… ma quel primo tempo
Perugia-Palermo 3-3, le pagelle: spicca Pigliacelli, Brunori decisivo
LEGGI ANCHE
Palermo, andare in svantaggio? Non è più un problema. Lo conferma Perugia
Brunori tra i grandi del Palermo: è il quinto calciatore più prolifico
Corini: “Primo tempo male. Nella ripresa cuore e anima. Sul mercato…”
Castori: “Risultato bugiardo, il Palermo non meritava il pareggio”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi