Palermo, 3 pilastri che arrivano dalla C. E non cedono mai
Brunori, Marconi e Valente uomini chiave. Nei momenti duri spesso si rivelano decisivi.
Superstiti. Sono gli unici rimasti della promozione in serie B della stagione scorsa.
-15 i gol realizzati in carriera da Ivan Marconi: 3 li ha messi a segno con la maglia del Palermo, 3 con quella del Monza e 9 con il Savona.
-3 i centri di Nicola Valente in questa stagione con la maglia del Palermo, tutti nel campionato di serie B. Sono 17 i gol totali realizzati in rosanero.
-13 i gol realizzati da Matteo Brunori in questa stagione con la maglia del Palermo. Il centravanti è andato a segno 10 volte in campionato e 3 in Coppa Italia.
-42 le reti messe a segno da Matteo Brunori con la maglia del Palermo: 29 in Serie C oltre alle 10 in B e alle 3 in Coppa Italia
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come gli unici reduci della serie C stanno dando una grossa mano soprattutto in situazioni di difficoltà. Un residuo della terza serie che sta meritando la B a suon di prestazioni: a Perugia sono stati loro a raddrizzare una situazione complicata. Marconi, Valente e Brunori sono stati gli unici che hanno sofferto meno in una prima frazione da incubo.
Rigore inesistente contro il Palermo: ecco perché non interviene il var
Ognuno di loro ricorderà la partita di Perugia: Brunori perchè ha raggiunto la doppia cifra; Marconi e Valente perchè ad inizio stagione sono partiti nelle retrovie rispetto alle scelte dei titolari e che adesso invece si stanno facendo notare in un torneo che li conosce poco. Valente al Curi è stato il migliore fra i rosa, è partito dietro Elia, dopo l’infortunio dell’esterno destro, a 31 anni ha risposto con voglia e prestazioni. Per lui quest’anno 3 realizzazioni, tutte fuori casa (Bari, Modena, Perugia).
Mercato Palermo, cessione Valente? Corini è stato chiaro
Marconi ha realizzato il gol del momentaneo 2-1 su assist di Valente dalla bandierina: una risorsa importante per Corini su palle inattive. Marconi aveva calcato i campi di B solo per un anno e mezzo a Cremona. Una seconda giovinezza a Palermo e la possibilità del rinnovo del contratto che scade a giugno. Finora per Marconi una stagione di alto livello sebbene qualche volta debba alternarsi con Bettella al centro della difesa. E se anche arrivano rinforzi dal mercato, Corini potrà sempre contare sullo zoccolo duro di questi tre reduci dalla C che non tradiscono mai.
Ancora la parola mafiosi: ecco cosa è successo a Perugia
City Football Group, Riccardo Bigon è il nuovo consulente tecnico
Castori urla ma le partite durano 90 minuti, non 45
LEGGI ANCHE
Palermo, va bene così… ma quel primo tempo
Perugia-Palermo 3-3, le pagelle: spicca Pigliacelli, Brunori decisivo
Calciomercato Parma: una pedina importante verso la Serie A
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi